IVASS: PWC sospende i pagamenti dei sinistri di Gable Insurance AG - Il Broker.it

IVASS: PWC sospende i pagamenti dei sinistri di Gable Insurance AG

 
img_8435-4L’IVASS rende noto che la PricewaterhouseCoopers AG, nominata dall’Autorità di Vigilanza del Liechtenstein (FMA) lo scorso 10 ottobre amministratore straordinario della società Gable Insurance AG, ha deciso di sospendere la liquidazione dei sinistri relativi alle polizze emesse dalla:

GABLE INSURANCE AG

impresa di assicurazione con sede in Liechtenstein e abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi.
Il provvedimento di sospensione è stato adottato dall’amministratore straordinario img_7105-1PricewaterhouseCoopers AG in quanto nel corso delle verifiche sulla situazione finanziaria ha riscontrato una posizione di sovra-indebitamento della compagnia e al fine di garantire la parità di trattamento tra i contraenti e i beneficiari dei vari Paesi UE (https://www.fma-li.li/en/news/20161107- further-information- on-gable- insurance-ag.html).
La Gable Insurance AG è sottoposta alla vigilanza della FMA, cui spetta in via esclusiva il controllo sulla solvibilità e stabilità patrimoniale.
L’amministratore straordinario ha convocato per il prossimo 11 novembre un’assemblea straordinaria dei soci per valutare la possibilità di conferimento dei capitali necessari per evitare l’inizio della procedura fallimentare; ha informato il Tribunale del Liechtenstein della situazione finanziaria riscontrata, richiedendo di posticipare la decisione in ordine all’eventuale avvio della procedura fallimentare almeno fino all’11 novembre 2016.
L’IVASS informa che in caso di apertura di una procedura fallimentare si applica la legge del Liechtenstein che prevede la cessazione automatica di tutti i contratti assicurativi della compagnia dopo quattro settimane dalla pubblicazione della dichiarazione di fallimento.pwc Ciò significa che decorso tale termine tutti i contratti stipulati con GABLE INSURANCE AG non sarebbero più validi e coloro che hanno stipulato polizze con Gable dovrebbero pertanto sottoscrivere nuove polizze.
Ulteriori richieste di informazioni possono essere rivolte direttamente all’amministratore straordinario al seguente indirizzo email: pwc.special.administrator@gableinsurance.li.
L’IVASS continuerà a seguire l’evolversi della questione attraverso le comunicazioni fornite da FMA e di queste darà tempestiva notizia sul proprio sito.

0 Comments

Leave A Comment