Pramerica: Roberto Agnatica nuovo Direttore Generale e CEO - Il Broker.it

Pramerica: Roberto Agnatica nuovo Direttore Generale e CEO

Roberto Agnatica, monzese di 55 anni, è il nuovo Chief Executive Officer e Direttore Generale di Pramerica Life, Compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI)*,specializzata in protezione attraverso l’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia a famiglie e imprese.
Entrato a far parte di Pramerica nel 1990 (anno ufficiale della nascita della Compagnia in Italia), Roberto Agnatica, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer e CIO, si occuperà dello sviluppo del business nel mercato assicurativo italiano passando attraverso la riaffermazione dei valori aziendali originari e restando fedele alla mission di Pramerica: garantire ai propri clienti tranquillità d’animo e sicurezza finanziaria.
La nomina di Agnatica alla guida della Compagnia coincide con un rinnovato focus del Roberto Agnatica, Amministratore Delegato Pramerica Spa.jpgbusiness sullaprotection assicurativa e con una ritrovata centralità della figura del Life Planner, il consulente di Pramerica attivo nell’offerta di piani assicurativi personalizzati, che ha a cuore il benessere e la cura dei bisogni di protezione dei suoi clienti.
“Roberto Agnatica, grazie alla sua quasi trentennale esperienza in Pramerica, beneficia di una prospettiva unica che gli consentirà di canalizzare al meglio i punti di forza e i valori della Compagnia. Il suo mandato contribuirà a massimizzare la qualità del modello Life Planner che si fonda sulla capacità di offrire soluzioni assicurative in grado di garantire ai nostri clienti protezione finanziaria” –ha sottolineato Jim Weakley, Regional President di Prudential Financial International Insurance Division.
L’offerta commerciale di Pramerica prevede polizze vita personalizzabili sulla base dei bisogni di protezione, previdenza e risparmio del cliente e prodotti a garanzia di copertura assicurativa anche in caso di infortunio, gravi patologie o non-autosufficienza. Molteplici anche le soluzioni dedicate al mondo della piccola e media impresa: dall’assicurazione della continuità aziendale – anche in casi delicati quali il passaggio generazionale e la prematura scomparsa di un uomo chiave – sino alla pianificazione previdenziale del singolo imprenditore.

0 Comments

Leave A Comment