RGI: acquisito il 100% di Kapia Solutions - Il Broker.it

RGI: acquisito il 100% di Kapia Solutions

rgi-nuovo-logo-hires
RGI, azienda leader in EMEA nella fornitura di prodotti software e servizi tecnologici per il settore assicurativo, annuncia oggi il completamento dell’acquisizione del 100% di Kapia Solutions, società francese leader nel settore Life, Pension & Wealth Management, andando a consolidare il proprio posizionamento nel mercato IT assicurativo francese.
Kapia Solutions, una compagnia con sede a Parigi e filiali a Lille e in Lussemburgo, possiede un ampio know-how sul ramo Vita e annovera tra i suoi partner le più importanti Compagnie assicurative francesi.
Grazie all’acquisizione di un’azienda dinamica come Kapia Solutions, ci stiamo oggi consolidando come player di riferimento sul mercato EMEA, con una solida esperienza nel ramo Life”, dichiara Vito Rocca, Group CEO di RGI, “Con i nostri prodotti software localizzati per i diversi Paesi, stiamo crescendo sul mercato EMEA e l’acquisizione di Kapia rappresenta un’altra milestone nella nostra strategia di investimenti in ambito Life, che nel primo semestre 2016 si è già concretizzata in numerosi successi
Con l’acquisizione di Kapia, RGI prende il controllo di un affermato brand IT e prosegue nella sua espansione in Francia. Si tratta quindi di una milestone per RGI, azienda leader nel settore IT assicurativo Europeo, che prevede di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore Vita, aumentando allo stesso tempo la propria brand tecnologiaawareness in Europa.
 
Fondata nel 2006, Kapia manterrà il proprio brand e continuerà a essere la compagnia dinamica e flessibile che il mercato ha già avuto modo di apprezzare negli anni.
Confermato anche il management, così da garantire alla società francese l’agilità e rapidità nel day-to- day business che l’ha sempre contraddistinta.
Siamo orgogliosi di entrare a far parte del mondo di RGI, un’azienda leader nel settore IT assicurativo, e credo fermamente che il mercato reagirà molto positivamente a questo nuovo rapporto. Tutte le parti coinvolte in questa operazione trarranno benefici dalla commistione di esperienze e sono certo che nuove opportunità siano all’orizzonte. Attendiamo con trepidazione che cominci il nostro futuro con RGI” dichiara Christophe Quesne, presidente di Kapia.
E’ un vero piacere annunciare questa acquisizione perché rappresenta una tappa storica per RGI, consolidando l’espansione in EMEA in linea con gli investimenti strategici e avvalorando il contributo che il nostro gruppo può esprimere a livello internazionale in termini di innovazione” conclude Marcello Priori, presidente di RGI.

0 Comments

Leave A Comment