E’ ONLINE IL NUOVO SITO “RESPONSIVE” DI METLIFE - Il Broker.it

E’ ONLINE IL NUOVO SITO “RESPONSIVE” DI METLIFE

MetLife, leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, presenta la nuova release del proprio sito internet, completamente rinnovato nella grafica e realizzato in modalità responsive per agevolare l’accesso e offrire un’esperienza di navigazione semplice e funzionale agli utilizzatori di internet che utilizzano dispositivi mobili (notebook, tablet, smartphone).
Il nuovo sito supera la logica di catalogo, spesso adottata nel settore, per permettere al visitatore di trovare la soluzione più adatta al proprio bisogno, seguendo il percorso a lui più congeniale, a seconda delle sue aspettative e del livello di competenza in tema di prodotti assicurativi. 
Su metlife.it, infatti, è possibile esplorare le soluzioni assicurative studiate in base ai singoli bisogni – ad esempio costruire una famiglia, crescere i figli o investire nella casa – ma anche procedere direttamente con il preventivo per la polizza di interesse o cercare l’intermediario più vicino.
Inoltre, nuove sezioni dal taglio “educational”, mini-guide, FAQ ed esempi vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti con l’obiettivo di rispondere alle aspettative dei clienti, analizzate con uno studio sull’usabilità e sulle buyer personas, realizzato proprio per indirizzare la progettazione della nuova piattaforma on-line di MetLife.
Il progetto di restyling del sito, che ha visto l’Italia come mercato pilota per l’area EMEA, mira ad aumentare la reperibilità attraverso i motori di ricerca ed è funzionale all’obiettivo di aumentare la conoscenza e la propensione all’acquisto del marchio MetLife.
“Il restyling di metlife.it è un passo importante per la nostra compagnia – dichiara Laura Balla, Head of Marketing and Communication per MetLife in Italia. il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri visitatori una customer experience in grado di abbattere le barriere tra compagnia e cliente, per fare in modo che comprendano come funzionano i prodotti e quanto possano essere preziosi per mettere al sicuro ciò che conta per loro”
Il lancio del nuovo sito – prosegue Laura Balla – è un tassello importante nella strategia della compagnia che, negli ultimi anni è cresciuta sul canale retail, sia attraverso la vendita diretta, sia attraverso i canali fisici, e punta a continuare questa espansione”.
Per premiare i clienti che utilizzeranno il nuovo sito per preventivi on-line ed acquisto di prodotti di protezione personale Libera Mente, Protezione Junior e Pronto, protetto e via, MetLife regala un buono spesa del valore di 50€ utilizzabile presso noti distributori e marchi di prodotti di abbigliamento, attrezzature sportive e arredamento per la casa. I codici promozionali per ottenere i buoni ed il regolamento dell’operazione sono pubblicati su www.metlife.it.

0 Comments

Leave A Comment