Gli atleti della Salomon Running Milano alla conquista della Torre Allianz - Il Broker.it

Gli atleti della Salomon Running Milano alla conquista della Torre Allianz

· 3.600 partecipanti alla 6° edizione della famosa gara di running cittadino
· Consegnato per il secondo anno consecutivo il Trofeo Allianz Tower
· Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia: “Ci ha fatto molto piacere poter offrire anche quest’anno a moltissimi runner la possibilità di misurarsi con la Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia”
 La “vetta” più alta d’Italia è ritornata protagonista nella 6° edizione della Salomon Running Milano. Gli atleti si sono messi alla prova su tre percorsi caratterizzati da differenti gradi di difficoltà – Top 25 km, Fast 15 km e Smart 9 km – ma 1.200 tra i circa 3.600 partecipanti hanno raccolto la sfida alla conquista della Torre Allianz. In questa speciale occasione sportiva, la Compagnia è stata rappresentata dal team Allianz formato da ben 178 atleti, tra dipendenti e agenti provenienti da tutta Italia.
 
I runner più veloci a salire i 557 gradini che portano al 20° piano del grattacielo, si sono aggiudicati il Trofeo Allianz, messo in palio da Allianz Italia per il secondo anno consecutivo. I vincitori del secondo Trofeo Allianz Tower sono stati Simona Colpo con un tempo di 4’ e 14’’ e Stefano Contardi che ha raggiunto il traguardo in salita in 3’ e 05’’.
 
“La Torre Allianz sta sempre più diventando uno dei simboli architettonici della nuova Milano” – ha commentato Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia – “Ci ha fatto molto piacere poter organizzare, per il secondo anno, il Trofeo Allianz Tower per la Salomon Running Milano e offrire così a circa 1.200 atleti, tra cui 178 colleghi-runner della nostra Compagnia, l’opportunità di misurarsi con il grattacielo più alto d’Italia”.
 
“La Salomon Running Milano è ormai una corsa di riferimento per i runner, che porta con sé i valori che Allianz Italia condivide con la città di Milano e il mondo dello sport: la continua sfida per il raggiungimento di obiettivi sempre più alti che puntano all’eccellenza” – ha commentato Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia. “Eccellenza, innovazione e dinamicità sono, tra l’altro, gli elementi che contraddistinguono la Torre Allianz, futura sede di lavoro di circa 3.000 dipendenti della Compagnia.”
 
Anche quest’anno, la Torre Allianz è stata eccezionalmente aperta per i runner competitivi del percorso Top 25 della Salomon Running Milano. Dopo aver attraversato il parco CityLife gli atleti sono entrati nella Torre Allianz e hanno iniziato la salita di venti dei cinquanta piani del grattacielo. Un’esperienza davvero unica per i corridori, sia per l’up&down, che ha messo a dura prova gambe e fiato dei partecipanti, sia per la singolarità della proposta verticale della gara, rappresentata dall’edificio più alto d’Italia (202 metri di altezza).
 
Alla conclusione delle gare, tra gli applausi dei presenti, Simona Colpo e Stefano Contardi sono stati premiati dal Direttore Generale Maurizio Devescovi con la consegna del secondo Trofeo Allianz Tower .
I vincitori si sono, inoltre, aggiudicati dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Châteaux Borgo San Felice di proprietà del gruppo Allianz (www.borgosanfelice.it) nelle splendide colline del Chianti classico senese, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° hanno ricevuto in dono delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana (www.agricolasanfelice.it) che fa parte del gruppo assicurativo.
 
Alla manifestazione sportiva Salomon Running Milano, ben 178 atleti hanno “vestito i colori” del Team Allianz: agenti e dipendenti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati a Milano per raccogliere la sfida della Salomon Running Milano. Simona Ciocchi (1° classificata), Raffaella Praderio (2° classificata), Francesca Sberna (3° classificata) e Luigi Solvi (1° classificato), Michelangelo Di Maio (2° classificato), Giampiero Pincetti (3° classificato), sono stati i runner più veloci tra i 48 atleti Allianz che hanno gareggiato nel percorso competitivo Top 25 km.
 
L’evento è stato festeggiato con grande entusiasmo e partecipazione anche sui social media. Allianz, per l’occasione, ha messo a disposizione il punto selfie “Be part of it” e consegnato a tutti i partecipanti interessati, la stampa delle foto pubblicate dagli stessi partecipanti su Instagram con l’hashtag #trofeoallianzsalomonrunning.

0 Comments

Leave A Comment