ANIA: CVT a confronto - Il Broker.it

ANIA: CVT a confronto

ania
Un’indagine condotta da ANIA ha analizzato nel dettaglio il mondo delle CVT (Corpi Veicoli Terrestri) fornendo spunti molto interessanti.
Il rapporto prende in esame il confronto tra le annualità 2014/2015 per i quali i risultati sono consolidati. Analizziamo ora i singoli dati con l’ausilio dei grafici.
rischi-anno
In aumento su tutte le garanzie il numero dei rischi assunti dalle imprese con particolare rilievo per Furto, Incendio e Cristalli che hanno registrato aumenti compresi tra i 180.000 e i 160.000 Euro per le prime due coperture mentre i Cristalli hanno toccato quota 266.000 Euro.
frequenza
Trend stabile quello della frequenza per quasi tutte le garanzie ad eccezione della Collisione e della Kasko. Queste due coperture hanno fatto registrare un sensibile aumento rispettivamente pari al +3,45‰ e 6,62‰.
costo-medio
Stesso discorso per il costo medio dei sinistri che rimangono in linea con i dati del 2014. Unica positiva eccezione è quella relativa alla copertura incendio che registra una diminuzione di € 116,00.
grado-medio-danno
Che siano aumenti o diminuzioni sono contenute entro il mezzo punto percentuale le variazioni del grado medio del danno. Unica eccezione la garanzia incendio che registra una variazione negativa del 2,2%.
Federico Savoca per La Redazione.

0 Comments

Leave A Comment