Tagetik Insurance Day, in oltre 200 all'apertura - Il Broker.it

Tagetik Insurance Day, in oltre 200 all'apertura

Tagetik“Abbiamo scelto Lucca per questa due giorni di approfondimento sul ruolo della tecnologia nell’affrontare i cambiamenti normativi europei in ambito assicurativo perché è una città serena, che esprime un’alta qualità della vita e volevamo offrire il massimo, per quest’esperienza, ai nostri ospiti”. A parlare è Manuel Vellutini, uno degli amministratori delegati di Tagetik, l’azienda leader nel mercato delle soluzioni software per il performance management. Oltre 200 le persone, di sei nazionalità europee, presenti in San Francesco per Tagetik Insurance Day, un focus dedicato a dirigenti e figure professionali dell’amministrazione, della finanza, del controllo e del rischio di importanti compagnie assicurative.
“Ogni anno – prosegue Vellutini – Tagetik organizza una user conference rivolta a tutti i clienti. Quest’anno, in aprile, si è tenuta a New Orleans. Adesso abbiamo ritenuto opportuno organizzare un evento mirato a un settore verticale del mercato, quello delle assicurazioni, che è attraversato da continui cambiamenti. La nostra azienda ha sviluppato una specifica soluzione software che soddisfa i requisiti previsti dalla direttiva europea Solvency II, tesa a un’uniformità nella regolamentazione delle assicurazioni e una riduzione del rischio di insolvenza, che garantisce ai nostri clienti una gestione dei dati sempre aggiornata dal punto di vista normativo”. Trasparenza e messa in sicurezza dei dati sono i due concetti cardini sui quali Tagetik ha iniziato a lavorare nel 2012, perfezionando sempre più il prodotto offerto alle sue aziende: i dati risulteranno così accessibili, certi, pubblicati nel periodo di tempo utile, aggiornati periodicamente e confrontabili tra loro. “Il Tagetik Insurance Day – conclude Vellutini – che abbiamo organizzato insieme ai partner Kpmg e PwC, affronterà la questione con metodo, in una prospettiva di concretezza e di soluzione delle criticità”. Il software è stato quindi presentato oggi (8 settembre), primo dei due giorni dedicati all’evento di respiro internazionale, fatto di conferenze plenarie e colloqui ‘one to one’ per approfondire le nuove frontiere della gestione finanziaria e del reporting normativo del mondo assicurativo.
Tagetik è riconosciuta dai principali analisti di mercato per la sua capacità di supportare il mercato assicurativo nel soddisfare requisiti normativi complessi. A marzo 2016, la soluzione ‘pre-packaged’ dell’azienda per soddisfare le richieste imposte dalla direttiva europea Solvency II era utilizzata da 265 compagnie di assicurazione e più di 2.300 utenti in tutta Europa. Il Tagetik Insurance Day prosegue domani (9 settembre) sempre nella chiesa di San Francesco. 

0 Comments

Leave A Comment