GENERALI: mette in discussione i suoi processi industriali chiave.  - Il Broker.it

GENERALI: mette in discussione i suoi processi industriali chiave. 


Dopo la fase di integrazione avviata nel 2013, che ha visto la fusione di cinque brand (Toro, Ina Assitalia, Lloyds Italico, Augusta e Generali ), con la creazione di un’unica società da 13,1 miliardi di premi, ora la controllata italiana del gruppo Generali è pronta a lanciare un nuovo programma triennale, che prevede investimenti di 150 milioni di euro. 
Novità annunciate dall’amministratore delegato Marco Sesana che ieri nella prima convention di tutti gli agenti di Generali Italia, che ha riunito a Roma 4.500 persone, ha spiegato i dettagli della nuova strategia.
STRATEGIA:
– In tre anni saranno riprogettati integralmente i 20 più importanti processi industriali della compagnia;
– Un piano che mette al centro la semplificazione, con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione dei clienti;
Giocoforza gran parte dei 150 milioni di euro investimenti previsti nel prossimo triennio saranno indirizzato verso lo sviluppo tecnologico.
La rivisitazione di cinque dei 20 processi chiave è già iniziata quest’anno e in rampa di lancio, seguendo il nuovo approccio alla semplificazione, ci sono un nuovo prodotto auto (che con una black box segnala in tempo reale il suo stile di guida all’assicurato) e una polizza casa basata sulla telematica, che segnala tempestivamente al cliente situazioni di pericolo, con canali di assistenza dedicati. 
La redazione 

0 Comments

Leave A Comment