Generali sostiene le comunità colpite dal terremoto in Centro Italia - Il Broker.it

Generali sostiene le comunità colpite dal terremoto in Centro Italia

• Attivato il numero verde dedicato 800.867.222 per una rapida gestione dei sinistri
• Generali Italia, Alleanza e Genertel hanno predisposto un piano di agevolazioni per i clienti dell’area
• Avviata una raccolta fondi tra tutti i dipendenti del Gruppo

Generali interviene a sostegno delle comunità colpite dal terremoto del Centro Italia, con un piano di iniziative che prevede agevolazioni per la clientela residente nelle aree colpite e una raccolta fondi tra tutti i dipendenti del Gruppo Generali.
In particolare, le Compagnie che operano in Italia – Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Genertel/Genertellife – hanno definito agevolazioni quali sospensione, proroga e dilazione dei premi a favore dei propri clienti residenti nei Comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Norcia, Montegallo, Monte Monaco, Castel Sant’Angelo sul Nera, Visso, Ussita, Preci, Cascia, Cerreto di Spoleto (elenco in corso di aggiornamento).
Per una più rapida gestione dei sinistri, Generali Italia ha attivato, oltre alle proprie agenzie, il protocollo “Qui per Voi” dedicato ai casi di eventi catastrofali, e ha messo a disposizione dei clienti danneggiati dal terremoto il numero verde 800.867.222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri.
Dettagli del piano di agevolazioni
Rivolgendosi ai consulenti di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni sul territorio o chiamando Genertel al numero verde 800.20.20.20 e Genertellife al 800.20.20.90 è possibile richiedere le seguenti agevolazioni:
Per abitazione e impresa
• Sospensione del pagamento premio per la propria abitazione e impresa, per il tempo necessario al reintegro dei beni assicurati.
• Restituzione del premio versato e non usufruito.
• Proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate premio in
scadenza dal 24 agosto 2016 al 31 dicembre 2016. Per autovetture e motocicli
• Sospensione della polizza auto, anche in assenza dei documenti contrattuali
• Possibilità di risolvere il contratto di assicurazione auto per distruzione del veicolo, anche in assenza di restituzione dei documenti contrattuali, con rimborso del premio pagato e non goduto, anche per le garanzie Auto Rischi Diversi.
• Proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate premio intermedie (frazionamenti) in scadenza dal 24 agosto 2016 al 31 dicembre 2016.
Per le Polizze vita
• Tutte le rate di premio delle polizze vita potranno essere dilazionate di 6 mesi senza interessi.
• Eliminazione penali di riscatto per i residenti nelle zone terremotate.
Per quanto riguarda la raccolta fondi tra i dipendenti del Gruppo Generali, è stata immediatamente attivata la procedura che prevede la possibilità di destinare una parte dello stipendio, dei mesi di agosto e settembre, a favore della Protezione Civile per sostenere gli interventi urgenti nelle aree colpite dal sisma. A questi fondi volontari si aggiunge un contributo diretto del Gruppo Generali.

0 Comments

Leave A Comment