Assicurazioni: da catastrofi naturali mondo danni per 71 mld dlr in 1°sem. (2) - Il Broker.it

Assicurazioni: da catastrofi naturali mondo danni per 71 mld dlr in 1°sem. (2)

Nel periodo in esame le assicurazioni hanno dovuto pagare complessivamente 31 miliardi di dollari, con una crescita del 51% rispetto a un anno fa, secondo i dati ancora provvisori. Le perdite coperte dalle assicurazioni causate da catastrofi naturali hanno raggiunto 28 miliardi (+75%), quelle dovute a sinistri causati dall’uomo sono scese di un terzo a 3 miliardi di dollari.
Le violente tempeste che si sono abbattute in primavera sugli Stati Uniti hanno causato danni per 9 miliardi di dollari, mentre i costi delle inondazioni in Francia e in Germania ammontano a 4 miliardi.
Il terremoto che in aprile ha scosso il Giappone, con un bilancio di 64 morti, ha causato danni fra i 22 e i 48 miliardi di dollari, di cui 5,6 miliardi coperti dalle assicurazioni. Il sisma che ha interessato le regioni dell’Equatore ha fatto da parte sua 668 vittime. Considerato il tasso di copertura relativamente basso nei Paesi dell’America centrale, i danni assicurati ammontano in questo caso a 400 milioni di dollari.
FONTE: il foglio

0 Comments

Leave A Comment