BORSE: Piazza Affari sale con banche e assicurazioni. - Il Broker.it

BORSE: Piazza Affari sale con banche e assicurazioni.

Piazza Affari incrementa il rialzo. Ora l’indice Ftse Mib segna un +0,89% a quota 16.773 punti, sfruttando ancora l’effetto positivo del forte incremento di posti di lavoro negli Stati Uniti a luglio (+255mila), indicatore che ha dato nuovo vigore alle ipotesi di una stretta monetaria negli Usa nella seconda parte dell’anno.
Il listino milanese resta trascinato dai titoli bancari che volano nel giorno in cui si chiudono le sottoscrizioni per il fondo Atlante 2. La maglia rosa va al Banco Popolare con +4,87%, segue Bpm con un +4,31%, Ubi con un +2,78%, Unicredit con un +2,50%, Intesa Sanpaolo con un +2,11%. Non è da meno Mediobanca (+3,98%). Secondo indiscrezioni di stampa, l’imprenditore francese, Vincent Bolloré, starebbe valutando l’incremento della propria quota dall’attuale 7,3% al 23%.
Inoltre stamani Kepler Cheuvreux ha confermato il giudizio buy su Mediobanca e alzato il target price da 7,30 a 7,4 euro. Corrono anche gli assicurativi: Generali , in rialzo del 2,99%, e Unipol che balza del 2,96%. 
FONTE: Milano Finanza

0 Comments

Leave A Comment