Importante: La compagnia preferita - mai fermarsi alle apparenze. - Il Broker.it

Importante: La compagnia preferita – mai fermarsi alle apparenze.

Riportiamo integralmente quanto pubblicato da AssiTV. Ne siamo felici che si sia chiarito il tutto. 
Come è noto avevamo lanciato un sondaggio sulla compagnia che un neo agente avrebbe scelto appena iniziata l’attività assicurativa ed a un certo punto il risultato era stato stravolto da un numero elevato di voti che propendevano per Generali.
La nostra reazione era stata di sdegno in quanto pensavamo ad una mossa finalizzata ad un boicottaggio del nostro sondaggio da parte degli agenti del Gruppo triestino.
[…]
Questa mattina qualcuno del gruppo triestino ha sentito il bisogno di chiarire cosa sia successo e quindi abbiamo deciso di riproporre la nostra indagine secondo le indicazioni che ci vengono proprio dal mondo degli agenti semplicemente attraverso un meccanismo differente e cioè: “siete soddisfatti della vostra compagnia?”.
La cosa che ci fa piacere è che Generali, che personalmente ritengo essere una “grande compagnia”, abbia sentito il bisogno di chiarire il perché dello stravolgimento del dato segnalandoci che probabilmente il fatto che gli agenti della propria compagnia votando in massa stravolgessero il risultato della classifica significava sostanzialmente che il sistema di voto era errato.
Dobbiamo riconoscere che effettivamente le domande erano mal poste in quanto chiedevano pareri a neo agenti ma si basavano sull’esperienza lavorativa di chi partecipava all’indagine.
Accogliamo quindi il suggerimento che riteniamo giusto e nello spirito della nostra iniziativa, apprezzando e sottolineando la correttezza di Generali per il modo e la forma in cui ci ha stato segnalato il tutto.
Quello che vi chiediamo quindi di votare nuovamente cliccando qui. (ricordiamo che l’indagine è anonima ed ha la finalità semplicemente di monitorare lo stato di soddisfazione degli agenti).
Leggere integrale articolo

0 Comments

Leave A Comment