ASSITECA PERFEZIONA L’ACQUISTO di LERTORA F.lli & COURTMAN INSURANCE BROKERS - Il Broker.it

ASSITECA PERFEZIONA L’ACQUISTO di LERTORA F.lli & COURTMAN INSURANCE BROKERS


Assiteca S.p.A., il più grande broker assicurativo italiano indipendente quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna il contratto di acquisto del 100% delle azioni del broker di Genova Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A. (cfr. comunicato del 22 giugno 2016).
L’operazione è stata finalizzata a seguito della conclusione della Due Diligence. Il prezzo, provvisoriamente indicato nel contratto di Euro 3.420.000, viene incrementato di Euro 1.400.000 per effetto della Posizione Finanziaria Netta di Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A, derivante da utili e riserve non distribuiti negli anni precedenti.
La prima rata di prezzo del 50% verrà quindi incrementata di detto importo, le rate residue saranno corrisposte in due tranche equivalenti, a 12 e a 30 mesi, e potranno essere soggette a un meccanismo di aggiustamento, che opererà per un periodo di osservazione di 2 anni.
Nella nuova società Valter Montefiori e Claudio Zinolli, attuali soci di Lertora, manterranno la carica di Consiglieri di Amministrazione. Il management di Assiteca sarà rappresentato da Luciano Lucca in qualità di Presidente, Piero Avanzino e Gabriele Giacoma di Amministratori Delegati, Nicola Girelli e Alessio Dufour di Consiglieri.
Costituita a Genova nel 1983, Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A. affonda le sue radici in un’agenzia marittima fondata a inizio ‘800. Nata con una forte vocazione nell’intermediazione assicurativa nel settore “marine cargo”, la società è cresciuta negli anni acquisendo esperienza anche nei settori dei rischi industriali e della nautica da diporto.
L’operazione conferma il progetto di sviluppo di Assiteca, che si caratterizza nella crescita anche per linee esterne attraverso il consolidamento della propria presenza sul territorio e il rafforzamento delle competenze del Gruppo in settori particolari, come i trasporti e la logistica, che richiedono alta professionalità.

0 Comments

Leave A Comment