IVASS: Enterprise Insurance Company PLC verso la procedura di liquidazione - Il Broker.it

IVASS: Enterprise Insurance Company PLC verso la procedura di liquidazione

L’IVASS rende noto che l’Autorità di vigilanza di Gibilterra, Gibraltar Financial Services Commission (GFSC), in data 22 luglio 2016 ha ordinato all’impresa

ENTERPRISE INSURANCE COMPANY PLC

di cessare immediatamente la sottoscrizione di nuovi contratti di assicurazione.
La Enterprise è una compagnia di assicurazione con sede in Gibilterra in R22-R24 Ragged Staff Wharf, Quennsway Quay, abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, tra cui la responsabilità civile auto limitatamente alle flotte di veicoli a motore.
L’Autorità di Gibilterra ha, inoltre, proibito all’impresa di effettuare pagamenti senza la preventiva autorizzazione della stessa Autorità, al fine di proteggere il patrimonio dell’impresa.
L’Autorità di Gibilterra sta avviando anche la procedura di liquidazione nei confronti dell’impresa, la quale ha informato l’Autorità di versare in stato di insolvenza. L’Autorità ha inoltre intenzione di richiedere la nomina di un liquidatore provvisorio.
Maggiori informazioni sono reperibili sul comunicato pubblicato sul sito dell’Autorità di vigilanza di Gibilterra: http://www.fsc.gi/fsc/EnterpriseStatement.htm.
I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,30 e all’Autorità di Gibilterra: telefono 00 350 200 40284 – email enterprisepolicyholders@fsc.gi.
E’ possibile anche contattare ENTERPRISE INSURANCE COMPANY PLC al numero 00 350 200 50150.

0 Comments

Leave A Comment