Genialloyd miglior brand online a luglio 2016 - Il Broker.it

Genialloyd miglior brand online a luglio 2016

Secondo la classifica mensile di BEM Research, che ha analizzato l’andamento online di 12 marchi del settore, continua il calo delle ricerche su Google.


Genialloyd è il miglior brand online a luglio 2016 tra le compagnie di assicurazioni che si presentano sul web con un sito Internet in lingua italiana. È quanto emerge dalla classifica mensile di BEM Research che ha analizzato l’andamento online di 12 marchi del settore. 
Nella top-five di luglio sono molti i cambiamenti rispetto al mese precedente: Genialloyd era quarta solo trenta giorni fa, oggi è seguita da Generali che a giugno chiudeva il gruppo dei migliori cinque. In terza posizione, a pari merito con Direct line, sale Zurich, che guadagna cinque posizioni in un mese. Quinta a luglio è Genertel. 
Sparisce, invece, dalla top-five Quixa che era prima a giugno. 
Cinque sono i parametri presi in considerazione dall’indice BEM Rank, grazie al quale viene prodotta mensilmente la classifica BEM Research: 
1) i brand maggiormente cercati su Google; 
2) la visibilità dei siti web su parole chiavi ad alto traffico relative al settore di riferimento; 
3) la velocità di caricamento delle pagine web;
4) l’usabilità dei siti web; 
5) il grado di competizione online nel settore in cui l’azienda opera.
L’andamento dei 12 brand analizzati da BEM Research registra complessivamente un calo del 3,5% in un mese e tutti i marchi in testa nella rilevazione sono molto vicini per punti-indice: i primi quattro superano la soglia dei 45 punti e si distanziano solo per decimali; Genertel chiude la classifica dei topfive totalizzandone 41,4. 
L’andamento delle ricerche su Google registra invece un calo dell’1% circa rispetto a un anno fa; il grado di competizione sul web tra tutti i marchi del settore è, secondo l’analisi di BEM Research, anche questo mese “alto”. «Il numero delle ricerche su Google è uno dei parametri utili per te stare l’attenzione del pubblico verso un determinato settore economico – spiega Mariachiara Marsella, responsabile web marketing di BEM Research – Il calo delle ricerche nel settore assicurazioni a luglio segue quello più pesante registrato a giugno (-7% circa) e vuol dire che diminuisce il numero di persone che ricerca autonomamente la propria polizza perfetta».
FONTE: ProfessioneFinanza

0 Comments

Leave A Comment