CINEAS: al via le iscrizione per il master Expert Loss Adjuster - Il Broker.it

CINEAS: al via le iscrizione per il master Expert Loss Adjuster

cineas
Il mercato assicurativo richiede una figura professionale sempre più evoluta come interlocutore nell’ambito della gestione e valutazione dei sinistri. In questo contesto, come sottolineato dalla Presidente dell’ANIA, Maria Bianca Farina, nella relazione presentata all’Assemblea del 5 luglio scorso a Roma “Centrale, in prospettiva, è il ruolo della formazione e solo chi saprà costantemente aggiornarsi, anche dal punto di vista tecnologico, potrà operare con successo nel mercato.”
Proprio con l’obiettivo di fornire agli specialisti dei sinistri un percorso di formazione continua, Cineas ha creato l’università del loss adjusting ovvero il master Expert loss adjuster (ELA), giunto quest’anno alla terza edizione, che va a completare i livelli Loss adjustment basic online e Loss adjustment advanced.
Diverse le novità di questa edizione, Cineas infatti, per la sua expertise unica in Italia, è foto1stato scelto per affiancare il CERSA nella certificazione del percorso formativo della figura professionale del perito non auto.
Inoltre a partire dall’edizione di quest’anno, il master ELA permetterà di accedere al network Cineas Loss Adjuster Senior Specialist (CLASS): il “LinkedIn” di coloro che hanno raggiunto il livello più avanzato nel percorso formativo proposto da Cineas e che include anche i docenti dell’area Loss Adjustment.
Attraverso questa banca dati online le compagnie assicurative hanno a disposizione uno strumento che, permette di selezionare area geografica, competenze linguistiche e aree di specializzazione per individuare il professionista qualificato più esperto e competente sulla base di esigenze specifiche.
Il target di ELA sono gli esperti con consolidata esperienza in ambito peritale, i broker e gli specialisti che si occupano di liquidazione nelle compagnie assicurative. Frequentare il master da la possibilità di trovarsi in una classe di professionisti di livello executive, in cui gli argomenti più specialistici e innovativi, si affiancano a tematiche di management e allo sviluppo di casi pratici le cui soluzioni rimangono aperte con ampio spazio per la discussione e la creatività fondata su solide basi teoriche.
Il programma del corso prevede l’apertura all’insegna delle life skills con tematiche di management sulla creazione del team, il superamento dei conflitti e l’individuazione delle risoluzioni più efficaci in contesti problematici. Seguono i moduli sui rischi tecnologici, l’RC professionale e l’RC prodotti. Le ultime due sessioni formative sono dedicate ai rischi del Cyber Riskterzo millennio, con un approfondimento particolare sul cyber risk e alla figura del perito del futuro – management e strategie. I docenti di ciascuna materia saranno affiancati in aula dal perito esperto del settore. Coordinatore dell’area formativa in loss adjustement è l’ingegnere Giuseppe Degradi.
In totale 120 ore di formazione, erogate in modalità full immersion che prevede che gli studenti, durante lo svolgimento di ogni modulo, risiedano per tre giorni in una struttura dedicata. Creando una distanza dai ritmi della città e dai pressanti impegni professionali quotidiani si ottengono, infatti, le condizioni migliori per facilitare l’apprendimento di coloro che si trovano già ad un livello avanzato della propria carriera.
Nel programma formativo hanno un ruolo centrale le occasioni di apprendimento informale ovvero i dibattiti/confronto tra docenti e studenti e le cene conviviali in cui intervengono importanti ospiti qualificati come keynote speaker. Nelle scorse edizioni sono intervenuti ad esempio: Camillo Candia, amministratore delegato di Zurich Italia, Franco Franzoso, Head of Global Corporate and Commercial di Generali Italia e Maurizio Catino, professore di Sociologia Dei Processi Economici E Del Lavoro all’Università Milano Bicocca.
Ulteriori informazioni e iscrizioni. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 30 settembre. Tutti i dettagli relativi al programma, alle agevolazioni e ai costi sono disponibili al seguente link: http://cineas.it/index.php?pag=605. La sede del master sarà l’Agriturismo La Camilla, a Concorezzo – MB. L’inizio delle lezioni è previsto per il 13 ottobre 2016.

0 Comments

Leave A Comment