ASSITECA nomina 3 nuovi membri in CDA. - Il Broker.it

ASSITECA nomina 3 nuovi membri in CDA.

Si è svolta ieri a Milano, sotto la presidenza di Luciano Lucca, l’Assemblea ordinaria degli azionisti di Assiteca S.p.A., principale broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A.
 
L’Assemblea ha deliberato la nomina di tre nuovi amministratori nel Consiglio di Amministrazione ampliandone di conseguenza il numero da 11 a 14 membri.
 
La nomina dei tre consiglieri – Sergio Esposito, Marcello Nocera e Alessandro Palombo – è conseguente al completamento, avvenuto lo scorso 1 luglio, del progetto di fusione in Assiteca S.p.A. delle consociate Assiteca S.r.l. di Pordenone, Assiteca & Partners S.r.l. di Prato e Assiteca Napoli S.p.A., presente a Napoli e Salerno, deliberato dall’Assemblea dei Soci lo scorso 29 marzo 2016.
 
Con un’esperienza di oltre quarant’anni nel mondo del brokeraggio assicurativo, Sergio Esposito entra a far parte del Gruppo Assiteca nel 1991 diventando prima Amministratore Delegato, poi Presidente di Assiteca Napoli e portando la società ad essere una delle realtà più importanti del settore nell’Italia meridionale. Consigliere nazionale dell’AIBA, Associazione Italiana Brokers di Assicurazione, dal 1995 al 2005 ne diventa membro della giunta esecutiva e nel 1999 viene nominato Vice-Presidente.
 
Laureato in giurisprudenza, Marcello Nocera inizia la propria attività di broker assicurativo nel 1998 e nel 2001 entra in Assiteca Napoli in qualità di socio e Consigliere di Amministrazione. E’ coordinatore dell’Area Commerciale di Assiteca SIM S.p.A., società di intermediazione mobiliare nata nel 2012 grazie al sodalizio tra Alessandro Falciai, Roberto Russo e Assiteca, azionista e Consigliere di Amministrazione di Assiteca Crowd S.r.l., società di crowd founding partecipata da Assiteca.
 
Alessandro Palombo opera nel settore assicurativo dal 1985. Nel 2008 entra nel Gruppo Assiteca in qualità di socio e Amministratore Delegato di Assiteca & Partners, società con una radicata presenza a Prato dove ha maturato grande esperienza nella consulenza assicurativa prestata alle aziende del settore tessile. Nel febbraio 2016 è stata aperta una nuova filiale a Fucecchio, nel cuore del polo industriale delle pelli e del cuoio.
 
Tutti gli amministratori continueranno a mantenere le precedenti responsabilità nella conduzione delle nuove filiali e resteranno in carica nel Consiglio di Amministrazione di Assiteca S.p.A., come gli altri membri, fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2016, in calendario per la fine del prossimo mese di ottobre.

0 Comments

Leave A Comment