Marco Vincenzi nuovo Head of Financial Lines per la Regione del Mediterraneo di AGCS - Il Broker.it

Marco Vincenzi nuovo Head of Financial Lines per la Regione del Mediterraneo di AGCS

allianz
Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi, annuncia la nomina di Marco Vincenzi in qualità di Head of Financial Lines per la Regione del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb). La sua funzione è effettiva dal 1° luglio 2016.
Marco Vincenzi riferirà direttamente a Patrick Thiels, CEO di AGCS per l’Area del Mediterraneo e a matrice al Global Head of Financial Lines, Bernard Poncin. Marco Vincenzi manterrà, inoltre, l’incarico di Head of Financial Lines per l’Italia.M Vincenzi_Allianz GCS.jpg
Marco Vincenzi (36 anni) è entrato nel  Gruppo Allianz nel 2005 come sottoscrittore D&O
(Directors and Officers) per RAS S.p.A (oggi Allianz S.p.A.), prima di passare ad AGCS Italia nel 2008 in qualità di sottoscrittore Financial Lines. Nel 2012 è diventato Head of Financial Lines per AGCS Italia.
Prima di entrare in Allianz, ha rivestito il ruolo di consulente finanziario in Deutsche Bank S.p.A..
Marco Vincenzi ha una Laurea in Economia Aziendale conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Patrick Thiels, CEO di AGCS per l’Area del Mediterraneo, ha commentato: “ L’offerta di AGCS nel ramo Financial Lines  comprende un’ampia gamma di soluzioni (quali D&O, Reputation Protect, Cyber Insurance, Professional Indemnity…) ed è un settore essenziale e dinamico. Sono certo che Marco Vincenzi continuerà a guidare con successo l’espansione di questa linea di business nella Regione del Mediterraneo”.
Bernard Poncin, Global Head of Financial Lines ha aggiunto: “Grazie alle sue forti capacità assuntive e competenze nel ramo, Marco Vincenzi è il candidato ideale per questo ruolo. Sotto la sua guida il team Financial Lines della Regione Mediterranea sarà sicuramente in grado di sostenere la nostra crescita e guidare con successo le nostre sfide future”.

0 Comments

Leave A Comment