METLIFE PRESENTA "THE GLOBAL IMPACT" - Il Broker.it

METLIFE PRESENTA "THE GLOBAL IMPACT"

Metlife
MetLife, gruppo assicurativo leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha annunciato oggi la diffusione dell’ultimo report sulla Corporate Social Responsibility da cui emerge l’impatto positivo delle iniziative attuate dal gruppo in ambito sociale e si stabiliscono gli obiettivi per il futuro.
Il report, intitolato “The Global Impact”, fornisce un aggiornamento sui progressi compiuti anno dopo anno da MetLife, menzionando tutti gli investimenti in ambito sociale, ambientale e di governance finalizzati a massimizzare la qualità del servizio al cliente facilitare l’accesso ai prodotti, finanziare i programmi indirizzati ai propri dipendenti, valorizzare la diversity sul posto di lavoro, tutelare l’ambiente e sostenere attività filantropiche.
Siamo lieti di condividere le modalità con cui MetLife gestisce il proprio business, creando valore per i clienti, per i dipendenti e per l’intera comunità” – ha dichiarato Mike Zarcone, Executive Vice President and Head of Corporate Affairs di MetLife. “MetLife ha un’esperienza di quasi 150 anni di operato responsabile da e il report mostra quanto, ad oggi, stiamo ancora elevando questo standard “.img_6461
“The Global Impact” espone, inoltre, gli obiettivi e le attività di CSR che MetLife intende realizzare in futuro:
Ambiente. Abbattere le emissioni di anidride carbonica nel 2016 e, entro il 2020, ridurre il consumo energetico e le emissioni di carbonio del 10% rispetto agli standard di riferimento del 2012.
Accesso ai servizi finanziari. MetLife Foundation stanzierà 200 milioni di dollari nell’arco di cinque anni per garantire l’accesso ai servizi finanziari ad un sempre maggior numero di persone nel mondo.
Diversificazione fornitori. Ottenere una crescita del 10%, attraverso la diversificazione dei fornitori anno per anno fino al 2020.
Attenzione al cliente. Progredire ulteriormente nella fidelizzazione del cliente attraverso il miglioramento continuo del Net Promoter Score.
Ambiente di lavoro. Favorire una cultura di inclusione dove tutti i dipendenti sono attivamente coinvolti con la partecipazione alle iniziative per promuovere e favorire la cultura della diversità ( Diversity Business Resource Networks).
Governance. Gestire i rischi nell’ambito dei propri Risk Appetite Statements e promuovendo una forte cultura del rischio, anche coinvolgendo i dipendenti nei programmi di formazione sul risk management (Three Line of Defense risk management).
Il report illustra, inoltre, alcuni punti chiave della policy e degli ambiti sui quali si sono
focalizzati nel 2015 le attività di CSR di MetLife.
Creare Valore. Investire per il futuro
MetLife ha stanziato 9,7 miliardi di dollari in investimenti sostenibili con quote di proprietà in 37 impianti solari ed eolici, quote azionarie in 48 proprietà certificate LEED e 3 miliardi di dollari in progetti di energia rinnovabile.
MetLife ha destinato 7,8 miliardi di dollari in investimenti infrastrutturali essenziali per la comunità, quali aeroporti, strade, porti, gasdotti, linee di trasmissione e di potenza.
MetLife ha investito 1,6 miliardi di dollari a favore della comunità e per garantire alloggi a prezzi accessibili.
Rispetto dell’ambienteimg_6791
MetLife è la prima compagnia assicurativa statunitense ad impegnarsi per l’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica. MetLife si è posta obiettivi globali, impegnandosi a ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas serra del 10% entro il 2020.
MetLife è stata insignita dell’EPA con il premio Climate Leadership Award for Excellence –
Greenhouse Gas Management – Goal Setting.
Fondazione MetLife
MetLife e MetLife Foundation hanno stanziato 49 milioni di dollari per progetti rivolti all’inclusione finanziaria, alla ricerca medica, al sostegno finanziario in caso di catastrofi naturali e all’arte e alla cultura.
Più di 72.000 le ore dedicate alle attività di volontariato dai dipendenti MetLife, come perspecial olympics
LifeChanger, un programma di volontariato e di assistenza con oltre 600 volontari in 12 paesi. In Italia i dipendenti hanno preso parte alle iniziative di Junior Achievement e Special Olympics.
Qualità della vita sul posto di lavoro
40.000 dipendenti MetLife hanno partecipato all’indagine Organizational Health – i cui risultati hanno mostrato significative crescite nelle aree identificate come prioritarie per il gruppo.
MetLife ha implementato l’Indice di diversità e inclusione (Diversity and Inclusion Index) al fine di misurare quanto questi concetti si sono integrati nella cultura aziendale.
Il report “The Global Impact” è stato redatto seguendo e ultime linee guida pubblicate dalla Global Reporting Initiative (GRI), l’organizzazione no-profit che definisce gli standard per il reporting di sostenibilità. Le linee guida GRI forniscono un riferimento, globalmente riconosciuto dalle aziende, per misurare e comunicare le proprie performance su temi ambientali, economici, sociali e di governance. MetLife ha scelto, nella stesura del report, di rispettare tali parametri per rendere la quantificazione dei benefici e degli impatti delle proprie attività facilmente condivisibile a livello internazionale.
Per maggiori informazioni su “The Global Impact” – www.metlifeglobalimpact.com
 

0 Comments

Leave A Comment