Assicurazioni il comando è multinazionale - Il Broker.it

Assicurazioni il comando è multinazionale


Il tedesco Buberl capo di Axa, l’italiano Greco di Zurich, il francese Donnet del Leone: i big fanno scelte «crossborder »
Dunque, c’è un top manager italiano che comanda in Svizzera, un tedesco in Francia, un francese in Italia…a leggerla così potrebbe sembrare l’inizio di una di quelle barzellette (non sempre politically correct) che un tempo andavano molto di moda. Invece è la fotografia senza nomi ma affatto «seria» di quanto sta accadendo oggi al vertice dei big assicurativi europei.
Un incrocio di cambi della guardia «crossborder» che dimostra una volta di più quanto il mercato assicurativo stia diventando internazionale, perdendo disomogeneità «regionali». Anche perché le compagnie tedesche, francesi, italiane o spagnole hanno in comune sia problemi strategici come guadagnare con i tassi d’interesse a zero o sotto (da tempo e in prospettiva), sia le soluzioni, che fanno riferimento al mix di portafoglio prodotti, all’articolazione multicanale della struttura di vendita, al taglio dei costi e agli investimenti in piattaforme hi-tech e big data.
[..] segue nel quotidiano
FONTE: Corriere Economia

0 Comments

Leave A Comment