Ecco le note informative semplificate: IVASS - Il Broker.it

Ecco le note informative semplificate: IVASS

NOTA INFORMATIVA
– r.c. auto –> clicca qui
– r.c. auto con coperture non obbligatorie auto rischi diversi –> clicca qui
L’IVASS pone in pubblica consultazione la nuova nota informativa per i rami danni che dovrà essere consegnata al cliente prima della sottoscrizione della polizza.
La nuova nota informativa, in modifica al Regolamento 35, è un documento snello, nel quale sono riportate le sole informazioni essenziali per comprendere il prodotto e per confrontare le diverse offerte del mercato.
Il testo è frutto del proficuo confronto con il Tavolo tecnico presieduto da AIBA e composto da ANIA, ABI, ACB, ANAPA Rete ImpresAgenzia, SNA, dalle Associazioni dei consumatori e da alcune imprese.
Le principali caratteristiche della nota informativa posta in consultazione sono:
 forma standardizzata, linguaggio semplice e grafica accattivante;
 informazioni chiave sulle peculiarità del prodotto, presentate sotto forma di
risposta a domande; nessun rinvio alle condizioni di polizza e ai riferimenti normativi, se non strettamente necessario.
L’intervento normativo rientra nelle misure di semplificazione con cui l’IVASS agevola le relazioni tra imprese, intermediari e consumatori (d.l.18 ottobre 2012, n.179) e anticipa il documento informativo per le polizze danni (Product Information Document) previsto dalla direttiva sulla distribuzione assicurativa.
La redazione

0 Comments

Leave A Comment