Zenit Sgr presenta Pensaci Oggi - Il Broker.it

Zenit Sgr presenta Pensaci Oggi

ZENIT SGR
Zenit SGR, una delle prime Società di Gestione del Risparmio italiane indipendenti, ha
presentato Pensaci Oggi, il fondo comune di investimento ideale per costruire e far crescere il risparmio nel lungo periodo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Zenit SGR e AdviseOnly, roboadvisor che offre portafogli modello basati su obiettivi di investimento per aiutare i risparmiatori a investire in modo più consapevole”.
Zenit 1
I 18 milioni di italiani che hanno meno di 35 anni, e non solo loro, difficilmente riescono a risparmiare con costanza e difficilmente potranno contare su una pensione decorosa. Zenit SGR e Advise Only hanno intercettato le esigenze di questa nutrita fetta di italiani creando con Pensaci Oggi un vero e proprio “salvadanaio 3.0 a portata di click”.
Grazie alle innovative e flessibili modalità di versamento garantite dal Piano di Sottoscrizione Libero “investi come sei” (PIC 6) il fondo è accessibile a tutti in totale libertà, senza vincoli di importo, frequenza e durata; nessun obbligo di versamenti periodici o somme di denaro prestabilite: bastano 100 Euro per iniziare e i versamenti successivi sono possibili a partire da 10 Euro.Zenit2
Pensaci Oggi risponde alla crescente domanda di soluzioni semplici e di facile accesso per chi intende e vuole iniziare a pensare al proprio futuro, vicino o lontano, risparmiando da oggi.
Al Piano di Sottoscrizione Libero si accede solo online, tramite qualunque dispositivo mobile o computer, in modo facile, intuitivo ed economico: nessun costo o commissione per le sottoscrizioni o i rimborsi, nessuna commissione di performance e una commissione di gestione annuale di solo l’1% come per gli investitori istituzionali. Dopo tre anni,
inoltre, Zenit SGR premierà la fedeltà degli investitori restituendo il 30% delle ommissioni sotto forma di quote del fondo, incrementando così il patrimonio dell’investitore.
Pensaci Oggi è un fondo flessibile con una filosofia d’investimento basata su un approccio sistematico e disciplinato ai mercati globali con un orizzonte temporale di medio-lungo termine. Gli investimenti sono diversificati per strumenti, metodologie di gestione, strategie e gestori per massimizzare e ottimizzare il profilo di rischio rendimento. Nella gestione del fondo Zenit SGR ha affiancato al proprio team di gestori e analisti anche le competenze di AdviseOnly. Raffaele Zenti, co-fondatore di AdviseOnly, entra infatti nel comitato investimenti di Pensaci Oggi e parteciperà, dunque, in modo diretto alla definizione della strategia.Marco Rosati
Marco Rosati, Amministratore Delegato di Zenit SGR, dichiara: “Abbiamo costruito intorno  alle esigenze degli italiani di oggi, giovani e meno giovani, un prodotto finanziario che abbia le sembianze di un salvadanaio evoluto ma che possa conseguire dei rendimenti interessanti e accrescere il valore del patrimonio. Facile da utilizzare, privo di qualsiasi vincolo economico o temporale e con costi di gestione tra i più competitivi. Anziché preoccuparci per quando andremo in pensione con Pensaci Oggi possiamo iniziare ad occuparci attivamente del nostro futuro e risparmiare in modo sicuro, semplice, flessibile e intelligente”.
Serena Torielli
Serena Torielli, Amministratore Delegato di AdviseOnly, ha commentato: “I sistemi previdenziali attuali sono nati in un’epoca in cui le caratteristiche del lavoro e della vita delle persone erano profondamente diverse. La caratteristica dominante del lavoro attuale è la dinamicità, la fluidità. I giovani non vedono più un valore nel “posto fisso” e per molti la regolarità contributiva è irraggiungibile. Ecco perché abbiamo voluto costruire una soluzione innovativa e diversa che andasse incontro alle esigenze dei risparmiatori di oggi”.

0 Comments

Leave A Comment