CERVED INFORMATION SOLUTIONS: GUIDANCE 2016-2018 - Il Broker.it

CERVED INFORMATION SOLUTIONS: GUIDANCE 2016-2018

cerved
Il management di Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV) – holding direzionale al vertice del gruppo Cerved e leader in Italia nell’analisi del rischio di credito – in data odierna terrà un Investor Day in cui presenterà agli investitori ed analisti finanziari le principali dinamiche delle aree di attività del Gruppo e la strategia che verrà perseguita nel medio lungo termine, insieme alle aspettative di crescita.
foto2
La presentazione Investor Day contiene indicazioni sulla struttura del capitale, politica dei dividendi e crescita dell’EBITDA per il medio lungo termine. Tali indicazioni sono sostanzialmente allineate ai risultati raggiunti nel recente passato ed alla Guidance fornita al mercato per l’esercizio 2015 come da comunicato stampa del 12 maggio 2015 relativo all’approvazione dei risultati per il periodo chiuso al 31 marzo 2015.
Con riferimento alla struttura del capitale, l’obiettivo di medio lungo termine per l’indebitamento finanziario netto di Gruppo è pari a 3,0x l’EBITDA di fine anno, fatto salvo eventuali operazioni straordinarie e impatti non ricorrenti.
Con riferimento alla politica dei dividendi, sono da tenere in considerazione le due seguenti componenti: (i.) un dividendo ordinario progressivo, basato su una distribuzione intorno al 40%-50% dell’Utile Netto Adjusted del Gruppo; e (ii.) un dividendo speciale variabile, da determinarsi in modo da mantenere l’indebitamento finanziario netto di Gruppo in linea con l’obiettivo di medio lungo termine di 3.0x l’EBITDA degli ultimi 12 mesi, fatto salvo l’impiego di risorse per acquisizioni e per l’acquisto di azioni proprie.img_6461
Con riferimento agli obiettivi di crescita dell’EBITDA consolidato nel periodo triennale 2016-2018, sono pari ad un minimo di +4,0% e ad un massimo di +7,5%, di cui la crescita organica è prevista da un minimo di +2,5% ad un massimo di +4,5%, e con la restante crescita relativa alla strategia di acquisizioni.
Sul sito internet della società http://company.cerved.com nell’area Investor Relations, all’interno della sezione Presentazioni, è possibile reperire la presentazione dell’Investor Day.

0 Comments

Leave A Comment