Miowelfare lancia nuovo pensionometro - Il Broker.it

Miowelfare lancia nuovo pensionometro

Miowelfare è una start up che ha l’obiettivo è creare il primo portale informativo in Italia per tutto ciò che riguarda previdenza, sanità e formazione professionale. 
Proprio per questo ieri Miowelfare ha lanciato una nuova versione del pensionometro, assieme a uno strumento nuovo per l’esperienza italiana, ossia il comparatore dei Pip (i piani individuali pensionistici). 
A differenza delle soluzioni esistenti di confronto dei rendimenti, basate sulle performance passate, il comparatore di Miowelfare si basa su algoritmi che permettono di stimare l’andamento futuro dei Pip sulla scorta della composizione (azionaria, obbligazionaria, mista) di ciascuno. Pensionometro e comparatore, se utilizzati insieme, consentono di determinare la stima del «quando» e del «quanto» della pensione pubblica e di verificare il gap tra la prestazione e l’ultimo stipendio o reddito, con la possibilità di stabilire come colmare la differenza attraverso la previdenza complementare (e, in particolare, attraverso i Pip). Miowelfare ha censito e analizzato 190 Pip, l’area del risparmio previdenziale che ha avuto la crescita maggiore negli ultimi anni. A fine 2015 i sottoscrittori di Pip erano oltre 3 milioni, mentre le risorse in gestione relative al comparto superavano i 26 miliardi di euro. 
Fonte: Milano Finanza

0 Comments

Leave A Comment