Settimana importante per: Generali, UnipolSai e Vittoria. - Il Broker.it

Settimana importante per: Generali, UnipolSai e Vittoria.



Settimana importante, questa, per Generali, UnipolSai Assicurazioni e Vittoria Assicurazioni, le cui assemblee sono chiamate a eleggere i nuovi membri che andranno a comporre i rispettivi consigli di amministrazione. Ecco gli ordini del giorno e gli argomenti su cui delibereranno le assemblee.

ASSICURAZIONI GENERALI
L’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Generali è stata convocata per i prossimi 26, 27 e 28 aprile (in terza convocazione) presso il palazzo congressi della Stazione marittima molo Bersaglieri 3 a Trieste. La parte ordinaria riguarda: approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015, destinazione dell’utile di esercizio e distribuzione del dividendo; deleghe di poteri; nomina e compenso del Cda per gli esercizi sociali con chiusura al 31 dicembre 2016, 2017 e 2018; approvazione della politica in materia di remunerazione; approvazione del Long Term Incentive Plan di Gruppo 2016; autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di un numero massimo di 10 milioni di azioni proprie al servizio del Long Term Incentive Plan.
In sede straordinaria, l’assemblea delibererà sulla proposta di delega al Cda di aumentare, in via gratuita e scindibile, al servizio del nuovo Long Term Incentive Plan, il capitale sociale fino a un massimo di 10 milioni di euro, per un periodo di 5 anni dalla data dell’assemblea. Sempre in sede straordinaria, l’assemblea delibererà sull’approvazione della modifiche degli articoli 9 e 28 dello statuto sociale. Le liste per la nomina del nuovo Cda sono due.
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI
L’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di UnipolSai Assicurazioni è convocata (in unica convocazione) per il prossimo 27 aprile alle ore 10,30, presso Unipol Auditorium, in via Stalingrado 37 a Bologna, per deliberare su: bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015, relazione del Cda sulla gestione, relazione del collegio sindacale e della società di revisione legale per UnipolSai Assicurazioni, Liguria – Società di Assicurazioni e Liguria Vita; nomina del Cda per gli esercizi 2016, 2017 e 2018, previa determinazione del numero dei componenti e determinazione del relativo compenso; relazione sulla remunerazione predisposta ai sensi dell’articolo 123-ter del Testo Unico della Finanza e dell’articolo 24 del Regolamento Isvap n. 39 del 9 giugno 2011; approvazione del piano di compensi basato su strumenti finanziari, ai sensi dell’articolo 114-bis del Testo Unico della Finanza; acquisto e disposizione di azioni proprie e della società controllante; aggiornamento del regolamento assembleare. La parte straordinaria riguarda: modifica degli articoli 14 (cariche sociali), 15 (riunioni del Cda), 18 (comitato esecutivo), 20 (direzione generale), 21 (rappresentanza sociale) e 26 (dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari) dello statuto sociale. Le liste per la nomina del nuovo Cda sono due.
VITTORIA ASSICURAZIONI 
L’assemblea degli azionisti di Vittoria Assicurazioni si riunirà (in prima convocazione il 27 aprile alle ore 10,30 e in seconda convocazione il giorno successivo) in sede ordinaria e straordinaria presso la sede sociale di via Ignazio Gardella 2 a Milano per discutere e deliberare sul bilancio al 31 dicembre 2015, sulle relazioni del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale, sulle deliberazioni relative e sulla nomina del Cda, del collegio sindacale e sulla relazione riguardante la remunerazione. La parte straordinaria riguarda la proposta di modifica dell’articolo 11 (cariche sociali) e dell’articolo 18 (rappresentanza della società) dello statuto sociale, la proposta di abrogazione delle clausole transitorie inerenti le quote di genere previste nell’articolo 10, comma 11 (Cda) e nell’articolo 17, comma 7 (collegio sindacale) dello statuto sociale e deliberazioni relative. Le liste per la nomina del nuovo Cda sono tre.

0 Comments

Leave A Comment