IVASS: al via la fase "full" di Solvency II - Il Broker.it

IVASS: al via la fase "full" di Solvency II

Nelle prossime settimane prenderà avvio la fase full del reporting Solvency II; come noto,12038027-personaggi-dei-cartoni-animati-orange-dietro-una-tavola-rotonda il set completo dei dati da produrre prevede anche i cosiddetti add-ons per la Banca Centrale Europea (BCE) nonché le informazioni anagrafiche per la compilazione dell’elenco RIAD (Register of Institutions and Affiliates Database).
Per soddisfare le nuove esigenze informative si è reso necessario adottare, in ambiente Infostat, soluzioni informatiche ed organizzative innovative rispetto a quelle tradizionalmente utilizzate per la produzione statistica da parte delle imprese.
Alla luce di ciò, si ritiene opportuno effettuare un incontro con le imprese per illustrare le caratteristiche e le modalità operative delle applicazioni realizzate e fornire le informazioni per adempiere tempestivamente e puntualmente alla produzione dei flussi statistici per l’EIOPA e la BCE.
L’incontro si terrà il 12 aprile 2016 presso il Centro Congressi della Banca d’Italia, Via Nazionale 190 Roma, con inizio alle ore 10; la conclusione è prevista per le ore 13.
I lavori si svolgeranno secondo la seguente agenda:IVASS
1. Reporting Solvency II e add-ons BCE: raccolta integrata IVASS-Banca d’Italia, day one reporting, data quality;
2. Informazioni anagrafiche: la lista RIAD e presentazione della procedura informatica per l’acquisizione dei dati;
3. Informazioni per la Financial Stability; contenuti e tempistica.
Si prega di comunicare la partecipazione all’incontro tramite un messaggio di posta elettronica con i nomi delle persone che intendono partecipare, da inviare entro il prossimo 8 aprile all’indirizzo divisione.rilevazionegestioneinformazioni@ivass.it indicando nell’oggetto “Workshop RIAD”.

0 Comments

Leave A Comment