Gruppo Filo diretto: Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria 2015 - Il Broker.it

Gruppo Filo diretto: Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria 2015

Il Gruppo Filo diretto, attivo dal 1987 e da sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni assicurative e servizi alla persona nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute, ha ottenuto il prestigioso Premio Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria nella sezione nuovi servizi retail con MED 24, il servizio di assistenza sanitaria evoluta che consente di avere il medico sempre con sé.
Organizzato ogni anno da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation, think tank indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario – il riconoscimento si basa su principi di indipendenza, obiettività ed eticità e si rivolge agli addetti ai lavori che si sono distinti nella capacità di innovare e di anticipare i cambiamenti di mercato.
Considerato dagli esperti di AIFIn il prodotto più innovativo tra quelli retail, MED 24 è la polizza di assistenza alla persona, studiata ad hoc per rispondere ai bisogni sempre più evoluti nel delicato ambito della salute anche in mobilità, che offre utili servizi di assistenza quali la prenotazione di appuntamenti per visite o esami diagnostici, il consulto medico telefonico 24 ore su 24, l’invio di un medico in caso di urgenza e la consegna dei farmaci a domicilio.
Ma fiore all’occhiello della polizza è la possibilità di accedere all’App per smartphone e tablet MED 24, che grazie al sistema di videochiamata integrata, consente all’Assicurato di beneficiare – 24 ore su 24, 365 giorni l’anno – di un consulto in video-conferenza con un medico della Centrale Operativa di Filo diretto e, se necessario, di programmare un video consulto con uno specialista (pediatra, cardiologo, psicologo ecc.).
L’applicazione permette anche di effettuare il tele-monitoraggio dei principali parametri medici (pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca, glicemia e peso) e nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti, fissati in modo automatico sulla base di standard medici (salvo diverse indicazioni), il sistema di “Alert” porterà il medico a mettersi immediatamente in contatto con l’assicurato.
Grazie a Med24 le misurazioni vengono poi automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo semplice e sicuro, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, con un semplice click.
“Il prestigioso riconoscimento rappresenta per noi un’autorevole conferma della grande attenzione che Filo diretto presta all’innovazione e uno stimolo a continuare in questa direzione – sottolinea l’Ing. Gualtiero Ventura, Presidente del Gruppo Filo diretto – L’innovazione di prodotto e l’innovazione tecnologica abbinata a prodotti e servizi assicurativi sono i focus strategici che ci guidano nello studio e progettazione delle nostre polizze, come nel caso di MED 24, un servizio di assistenza medica qualificata disponibile come polizza a sé stante ma anche all’interno dei nostri principali prodotti. Con MED 24 ci proponiamo di rispondere al meglio all’evoluzione dei bisogni assicurativi delle persone, mettendo concretamente in pratica il company claim della Compagnia ‘Filo diretto: l’Assicurazione che ti serve’”.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri presso l’hotel Grand Visconti Palace di Milano, nell’ambito del Convegno AIFIn “Financial Innovation Day”. Un evento che ha visto la partecipazione dei più importanti esponenti del mondo bancario, assicurativo e finanziario, che si sono trovati per analizzare e discutere sui trend più innovativi del settore. Alla tavola rotonda della mattina è intervenuto l’ing. Gerlando Lauricella, amministratore delegato del Gruppo Filo diretto.

0 Comments

Leave A Comment