IVASS prolunga l'orario del Contact Center Consumatori - Il Broker.it

IVASS prolunga l'orario del Contact Center Consumatori

Numeri da capogiro quelli forniti da IVASS relativamente al Contact Center servizio a numero-verde-e1414681655547favore dei consumatori. Il numero verde 800/486661 sarà disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 14.30
A quattro anni dal suo esordio il servizio fornito dall’Istituto ha risposto a 185.000 chiamate, una media di circa 46.000 chiamate all’anno. Ma il dato ancora più interessante è il tempo di attesa media che si attesta in 21 secondi.
Il Contact Center fornisce informazioni sulla normativa assicurativa, sui diritti dei dipendenti-che-lavorano-in-un-call-centerconsumatori, sulla regolarità dell’esercizio dell’attività assicurativa e sullo stato dei reclami presentati all’Organo di Vigilanza. Inoltre IVASS utilizza il servizio come strumento di monitoraggio di come il mercato si sta muovendo.
In quest’ottica nel corso del 2015 IVASS è potuto intervenire si alcune tematiche emerse appunto dalle richieste dei consumatori.
Ricordiamo tra tutte l’intervento sulle polizze R.C. Auto gratuite offerte con l’acquisto della vettura che ha permesso di non perdere la classe di merito “guadagnata” negli anni; l’invio della documentazione necessaria alla circolazione del veicolo in caso di polizza acquistata on-line; le comunicazioni relative alle polizze R.C. Auto contraffatte e le polizze fideiussorie false ed infine le irregolarità riscontrate sui siti internet di intermediazione assicurativa.
La redazione
 
Fonte:IVASS

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