Google chiude il sito per acquistare polizze assicurative - Il Broker.it

Google chiude il sito per acquistare polizze assicurative

  
Google ha annunciato di aver chiuso Google Compare il sito attraverso il quale si potevano confrontare assicurazioni e carte di credito e decidere quali acquistare. Lo ha annunciato Alphabet, il colosso che controlla tutte le divisioni di Google.Il gruppo aveva lanciato il servizio nel Regno Unito da tre anni e lo scorso marzo lo aveva portato anche negli Stati Uniti, dopo mesi di annunci e presentazioni. Nonostante Google sia il principale motore di ricerca e abbia miliardi di utenti, Google Compare non è mai riuscito a decollare.
  Google ha anche fatto sapere alle società di assicurazione che hanno fatto accordi con il colosso che chiuderà il suo sito sia in Regno Unito che in America entro il prossimo mese, scrive il New York Times citando mail interne al gruppo.
“Nonostante le persone usino Google per avere informazioni finanziarie, Google Compare non ha avuto il successo che ci aspettavamo”, si legge in una mail pubblicata da un sito americano, Search Engine Land.
Quando Google è entrato nel mercato delle assicurazioni si è unito a una lunga lista di società tecnologiche che hanno tentato di trasformare il settore vendendo polizze auto, assicurazioni sulla casa o sanitarie. L’idea del sito di Google era molto semplice: confrontare decine di proposte e così aiutare le persone a risparmiare denaro.
Fonte: askanews

0 Comments

Leave A Comment