ESCLUSIVA! AmTrust e Emergenza Sorrisi: insieme per ridare il sorriso ai bambini nel mondo - Il Broker.it

ESCLUSIVA! AmTrust e Emergenza Sorrisi: insieme per ridare il sorriso ai bambini nel mondo

AmTrust, Emergenza Sorrisi e Assifidi hanno studiato insieme una nuova soluzione assicurativa per i medici che collaborano con la Ong e che restituiscono in tutto il mondo il sorriso ai bambini affetti da malformazioni e traumi al volto.
Emergenza Sorrisi è una Ong che, grazie ai suoi  369 medici e infermieri volontari AMtrust Emergenza Sorrisi
impegnati in numerose missioni chirurgiche in più di 20 paesi nel mondo, ha restituito il sorriso e un po’ di serenità a oltre 3548 bambini operati. Nel corso delle missioni di Emergenza Sorrisi vengono anche realizzati corsi di formazione e di aggiornamento, di cui hanno beneficiato 565 professionisti dei paesi visitati, di modo che si possano sviluppare centri in loco che portino avanti la missione.
“Parliamo di bambini affetti da malformazioni del volto, ustioni, traumi di guerra e altre patologie invalidanti, che non hanno accesso alle cure, e per queste malformazioni vengono ancora di più emarginati. Restituire il sorriso ai bambini significa dare l’opportunità ai medici locali di creare le condizioni per poter lavorare con la propria energia e con le proprie competenze a favore delle  famiglie e dei bambini ridandogli la serenità.” Fabio Abenavoli, fondatore e Presidente di Emergenza Sorrisi.
“Per AmTrust è un privilegio aiutare e sostenere i medici volontari che collaborano con Emergenza Sorrisi. Abbiamo creduto fin da subito a questa unione e a questo importante progetto umano, è un privilegio per noi poterli agevolare nel ricorso ad una adeguata tutela assicurativa e desideriamo nei prossimi anni sostenere appieno questa collaborazione per essere dalla parte dei volontari e dei bambini che hanno bisogno di sorridere alla vita con più serenità.” Federico Lanciani, Direttore AmTrust Italia.
“La collaborazione ed il sostegno di Assifidi ad Emergenza Sorrisi nascono grazie all’amicizia con Fabio Abenavoli, fondatore e Presidente della Ong. Nel corso degli anni ci siamo resi conto dell’incredibile umanità, entusiasmo e dedizione che anima tutta l’organizzazione ed è stato quindi molto facile farsi trascinare sempre più in questo bellissimo progetto, con l’orgoglio di farne parte. E’ senza dubbio emozionante rendersi conto di quanto si può fare con un piccolo aiuto di semplici sostenitori ed il grande  lavoro di queste generosissime persone.” Andrea Barni, Consigliere Delegato Assifidi SpA.

0 Comments

Leave A Comment