Nuovo sito web Filo diretto ONLUS - Il Broker.it

Nuovo sito web Filo diretto ONLUS

Da lunedì 8 febbraio è online la nuova versione del sito web di Filo diretto Onlus, la società senza fini di lucro del Gruppo Filo diretto che dal 2002 promuove e finanzia iniziative dedicate ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie. Semplice, intuitivo e ancora più ricco di contenuti, il portale offre informazioni chiare e dettagliate sui progetti realizzati e sulle iniziative in corso, dando la possibilità di effettuare una donazione online o iscriversi alla newsletter con pochi e semplici click.
Caratterizzato da uno stile moderno e accattivante, con grafica e immagini di grande
impatto emotivo, www.filodirettoonlus.org sfrutta la tecnologia responsive web design per assicurare una navigazione ottimale da qualsiasi dispositivo. Dalla Home Page è possibile accedere alle aree principali del sito, mentre le più importanti sono messe in evidenza grazie ad un menù a rotazione che catalizza l’attenzione sulle stesse (Primo Piano, Newsletter, Come aiutarci, Dicono di noi, Facebook e Il nostro mondo).
Il nuovo sito di Filo diretto Onlus dà ampio risalto alla descrizione dei Progetti, già Homepagesviluppati o ancora in corso, di aiuto ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie. Una serie di iniziative che, oltre ad avere una sezione dedicata, beneficia di un focus in Home page nell’area Primo piano e viene narrata attraverso le immagini della Gallery, dove sono raccolti gli scatti più belli realizzati direttamente sul campo dai collaboratori di Filo diretto Onlus che seguono personalmente lo sviluppo delle iniziative estere.
Non può mancare un link diretto alla pagina Facebook della onlus, in cui sarà possibile ottenere informazioni puntuali sull’avanzamento dei progetti e conoscere le iniziative pianificate per il futuro, per le quali servono naturalmente ancora molti fondi. Per questo sempre sul sito, sia in Home Page attraverso un pulsante colorato molto visibile che nella sezione dedicata, è possibile fare direttamente una donazione on line con carta di credito o scoprire gli altri metodi attraverso cui è possibile sostenere i progetti della società non profit.
 “Con il restyling del sito Filodirettoonlus.org, da oggi visibile nel migliore dei modi anche su smartphone e tablet, ci prefiggiamo di far conoscere la nostra realtà e coinvolgere quante più persone possibili in questo nostro grande progetto solidale– dichiara Gualtiero Ventura, presidente di Filo diretto Onlus- Da quasi 15 anni dedichiamo importanti sforzi e molta passione per aiutare chi è meno fortunato di noi, perché una realtà come il Gruppo Filo diretto non può assolutamente avere soltanto una funzione industriale, ma anche l’obbligo morale di investire parte delle sue risorse nell’impegno sociale”.
Filodirettoonlus.org dà inoltre la possibilità a chiunque volesse ricevere informazioni riguardanti i progetti e le iniziative di Filo diretto Onlus, di iscriversi alla newsletter.
La redazione

0 Comments

Leave A Comment