Minority Report : La Antifrode Assicurativa come Prevenzione. In Amtrust e' gia' realta' - Il Broker.it

Minority Report : La Antifrode Assicurativa come Prevenzione. In Amtrust e' gia' realta'

I possessori di LinkedIn avranno sicuramente letto l’articolo di Marco Contini,Consulente Generale del CEO della AmTrust Europe Limited Rappresentanza Generale per l’Italia, che ha esordito con una domanda altamente curiosa:
Chi non ha ricordo del Film di Tom Cruise tratto dal libro di Philip Kindred Dick ( autore di Blade Runner ) ?
blade
Nel 2054 la città di Washington ha cancellato gli omicidi da ormai 6 anni grazie a un sistema chiamato Precrimine. Basandosi sulle premonizioni di tre individui dotati di poteri extrasensoriali di precognizione amplificati, detti Precog, la polizia riesce a impedire gli omicidi prima che essi avvengano e ad arrestare i potenziali “colpevoli”. In questo modo non viene punito il fatto (che non avviene), bensì l’intenzione di compierlo e che porterebbe a concretizzarlo: è un sistema delicato, osteggiato da molti, che però sembra funzionare senza intoppi.
Realtà’ o Fantascienza? Possiamo anticipare con Modelli Predittivi la Realtà’ prima che si possa compiere o intenzionalmente commettere una Frode in ambito assicurativo?
 
fraud
Esistono modelli o simulazioni che oggi possano mettere le Compagnie Assicurative in grado, prima di stipulare una  Polizza, di anticipare la realtà’, di individuare anticipatamente azioni o comportamenti potenzialmente fraudolenti cosi da evitare , con la assunzione del rischio , un “”quasi certo””  Sinistro?
biIl sistema di Business Intelligence creato da Amtrust Europe Limited e gestito dall’Ufficio Antifrode , studiato secondo un innovativo e unico modello predittivo che interfaccia le banche dati aziendali , Sinistri ed Assuntive oltre che tutte le banche dati pubbliche , Social Network e Organi  di Stampa, con adeguati DashBoard di ricerca e  Alert Antifrode creati ad hoc permette di anticipare il futuro!
Attraverso specifiche Query di ricerca la Unita’ Antifrode di Amtrust fornisce alle strutture Direzionali Sinistri, Commerciali e UW informazioni  che aiutano la Compagnia a meglio indirizzare il Business e gestire la enorme mole di dati ( Big Data ) che vengono macinati dal motore di Business Intelligence e che questo rende intellegibili verso gli operatori aziendali.
Nel caso di specie la finzione , il ” Minority Report” e’ stato superato dalla Realta’.
 
parole
Amtrust Europe Limited attraverso le sue strutture e nell’ambito dei propri Business non solo MedMal estesi a tutti i Rami tranne la RCA ha la possibilità’ di avvalersi di un potente strumento di analisi predittiva unico nel suo genere.
Non esiste al momento sul mercato assicurativo nazionale un analogo strumento operativo cosi strategico e cosi funzionale al Business!
La Antifrode in ambito non solo Sinistri ma anche Assuntivo puo’ dirsi realtà’: in Amtrust!

0 Comments

Leave A Comment