RGI è già nel futuro: un nuovo logo e un’innovativa corporate identity per il leader della digitalizzazione dell’industria assicurativa - Il Broker.it

RGI è già nel futuro: un nuovo logo e un’innovativa corporate identity per il leader della digitalizzazione dell’industria assicurativa

RGI, società italiana leader in Europa nella realizzazione e offerta di software per il rgisettore assicurativo, ha annunciato l’introduzione di un nuovo logo e la revisione della propria corporate identity per riflettere l’evoluzione di un marchio che accompagna da oltre 28 anni le compagnie assicurative verso la digitalizzazione.
La nuova visual identity vede una tendenza alla semplicità e realizza un parallelismo con l’innovazione digitale dell’offerta di RGI alle compagnie assicurative, ispirandosi allo stesso tempo ai trend stilistici contemporanei. La continuità di brand viene assicurata dal mantenimento della soluzione grafica di una “orbita” che, come nei precedenti loghi, continua a ruotare intorno al wording, oltre che dai colori, rimasti blu e arancione sin dalla nascita della società.
“Abbiamo scelto un logo forte e lineare perché vogliamo che il brand ci rappresenti con immediatezza e comunichi lo slancio verso il domani, a cui continuiamo ad andare incontro con nuovi prodotti digitali sempre più all’avanguardia”, dichiara Elena Pistone, Direttore Marketing di RGI, “Il rebranding è altresì utile per consolidare il nostro posizionamento di leader nel fornire innovazione alle Compagnie assicurative in tutti i mercati europei su cui siamo presenti oggi”.
La redazione.

0 Comments

Leave A Comment