Intervista esclusiva Avv. Soave autore del libro "Intermediario del Futuro. Vademecum." - Il Broker.it

Intervista esclusiva Avv. Soave autore del libro "Intermediario del Futuro. Vademecum."

Abbiamo il piacere di intervistare l’Avv. Gian Carlo Soave autore del libro “Intermediario del Futuro. Vademecum.”, un libro semplice, diretto e dal registro molto comprensibile anche dai non addetti ai lavori. Il volume ha già venduto più di 300 copie dopo solo una settimana dall’uscita.
Ogni capitolo è introdotto da un inquadramento del settore, delle proprie peculiarità e degli aggiornamenti normativi. Questo importante lavoro, a cura del   
 dott. Mirko Odempemko, permette al lettore di avere una panoramica generale del ramo assicurativo in questione.
IMG_5031-2
“Buongiorno Avv. Soave e grazie per la Sua disponibilità.”
“Buongiorno a Lei e a tutti i lettori de Il Broker”
Avv. Gian Carlo Soave
“Rompiamo subito il ghiaccio con una domanda molto semplice, come nasce l’idea del libro?”
“Premetto che sono un po’ emozionato da questa intervista ma cercherò di essere semplice e diretto proprio come il libro. Partiamo proprio dal sostantivo “libro”, io lo definirei più una collezione. L’idea nasce proprio dalla raccolta dei miei contributi sul blog che sono fondamentalmente legati da un filo conduttore unico, ovvero quello di rispondere alle domande dei lettori.”
“Domande che sono totalmente diverse l’una dall’altra e che trattano di argomenti molto pratici e pertanto necessitano di altrettanta praticità e facilità di comprensione. “
“Certamente, l’obiettivo del libro è proprio quello: fornire consulenza come se stessi parlando tranquillamente con un amico fuori dal contesto lavorativo. È molto bello questo aspetto sia dal punto di vista professionale, infatti mi consente di tenermi costantemente aggiornato e magari di ripassare qualche concetto già acquisito, sia su quello personale che è forse la parte più importante.”
“Quindi potremmo definire il libro un regalo a tutti i lettori de Il Broker, oltre che un importantissimo testo per i non addetti ai lavori.”
“La caratteristica che rende questo libro molto importante è la “Pubblica Utilità”. Mi piace molto poter mettere a disposizione le mie competenze a favore di chi si trova con un problema da risolvere. E questo vedo che è molto importante per i lettori che apprezzano soprattutto, oltre alla qualità dei contributi, la cadenza con cui gli stessi vengono pubblicati. Sono visti come indice di serietà e costanza.”
“Avv. Soave io La ringrazio molto per questo Suo intervento ma soprattutto per aver voluto condividere, non solo con i lettori del blog, i suoi preziosi consigli.”
“Grazie a Voi.”
Per chi fosse interessato ad acquistare il libro potrà cliccare qui.
Federico Savoca.

0 Comments

Leave A Comment