DAS EXPO: MISSIONE COMPIUTA! - Il Broker.it

DAS EXPO: MISSIONE COMPIUTA!

È andato in scena nella meravigliosa cornice del centro congressi della Fondazione Cariplo, il primo evento dedicato ai broker organizzato da DAS compagnia leader nelle coperture di Tutela Legale.
image3
L’evento, diviso in due parti, è stato aperto dal Direttore Generale e Amministratore Roberto Grasso che ha introdotto, alla sala gremita di broker, DAS e la sua storia quasi centenaria, i nuovi prodotti dedicati al mondo dei broker e la rete capillare costruita per fornire supporto commerciale agli intermediari.
A seguire gli interventi del dott. Marco Rossi, Head of Sales & Marketing, e del dott. Mirko Odepemko, Broker Channel Country Manager, che hanno approfondito l’aspetto strutturale della compagnia e dei servizi offerti ai broker oltre ad un focus sul mondo dell’intermediazione con le sue peculiarità.
image2
Entrambi i relatori hanno sottolineato questa importante sinergia che ci deve essere tra le parti coinvolte per fornire consulenza sempre più specializzata e attiva al cliente. Consulenza attiva al fine di ridurre/evitare il contenzioso. Proprio in quest’ottica DAS ha creato, e continua a consolidare tutti i giorni, una rete di legali fiduciari accuratamente selezionati a disposizione degli assicurati per far fronte ai casi in cui gli stessi si trovano coinvolti. Questi esperti, attraverso il contatto anche diretto con le controparti, cercheranno di giungere a definizione del sinistro senza che i danneggiati si rivolgano alle Autorità Giudiziarie. Ma le novità non terminano così, infatti a partire da Marzo 2016 sono state programmate delle giornate formative dedicate ai broker che approfondiranno ulteriormente i temi legati al mondo della Tutela Legale. Questi eventi serviranno a rafforzare ulteriormente il rapporto con i broker oltre che a fornire spunti e momenti di riflessione che sono fondamentali per la crescita professionale degli operatori assicurativi.
image4
Nella seconda parte dell’evento, il dott. Marco Rossi ha fatto da moderatore per l’intervento del dott. Raffaele Guariniello Sostituto Procuratore di Torino. Il dibattito, incentrato sul D.Lgs 231 del 2001 e la sue applicazioni, ha toccato temi molto importanti quali la sicurezza sui luoghi di lavoro, la responsabilità del datore di lavoro ma soprattutto la sua individuazione all’interno dell’impresa presso la quale si è verificato l’evento dannoso. Attraverso l’analisi di alcune sentenze, è stato spiegato come in alcune situazioni non sia così immediato individuare il “datore di lavoro” come descritto nella definizione del decreto.
Visitate il sito www.das.it per tutte le informazioni.
La redazione – Federico Savoca

0 Comments

Leave A Comment