SAVE THE DATE: Rimini, 11 Settembre - Convegno: "Follie del clima e danni alle imprese. Come difendersi a livello assicurativo." - Il Broker.it

SAVE THE DATE: Rimini, 11 Settembre – Convegno: "Follie del clima e danni alle imprese. Come difendersi a livello assicurativo."

Il prossimo 11 settembre a Rimini, presso lo smart building Ecoarea, convegno gratuito dal titolo “La consapevolezza del rischio”, organizzato in collaborazione con European Brokers Assicurazioni. L’invito è rivolto ad aziende e imprenditori
Follie del clima e danni alle imprese. Come difendersi a livello assicurativo
A dieci anni dal terribile uragano Katrina, uno studio evidenzia come gli eventi meteo di grande intensità rappresentino la quinta causa di perdite per le aziende di tutto il mondo. Ciò significa nuove minacce per le imprese, anche italiane, che dovranno sempre più accuratamente attrezzarsi per capire cosa davvero significhi stipulare una assicurazione contro i danni derivanti da eventi meteo sempre più intensi e distruttivi.
Maltempo e assicurazione: un binomio che, fino a poco tempo fa, richiama accadimenti rari, imprevedibili, e conseguente atteggiamento fatalistico circa le misure preventive da adottare. Oggi purtroppo, per colpa delcambiamento climatico, non si può più ricorrere a una statistica tanto incoraggiante, ed è giusto che imprenditori e dirigenti d’impresa comprendano meglio gli strumenti assicurativi a disposizione per evitare brutte sorprese. Se ne parlerà venerdì prossimo 11 settembre a Ecoarea (via Rigardara, 39, Cerasolo di Rimini, telefono 0541 718230) lo smart building nato per collegare domanda e offerta nell’ambito delle tecnologie edili più innovative e dei prodotti legati alla green economy. Il convegno, organizzato in collaborazione conEuropean Brokers Assicurazioni, inizierà alle ore 10 e sarà ad ingresso gratuito. L’evento si pone l’obiettivo disensibilizzare aziende e professionisti sui rischi a cui sono esposti operando in questo nuovo scenario meteorologico, e fornire soluzioni concrete per trovare le tutele più opportune.
“Il tutto avrà un taglio molto diretto e pratico – spiega Romano Ugolini, rappresentante legale di Ecoarea srl- e parleremo di casi reali e testimonianze di imprenditori che hanno dovuto fare i conti con polizze assicurative rivelatesi inadeguate. Con tanto di mancati e risarcimenti dei danni”. Ampio spazio verrà dedicato all’analisi delleesigenze specifiche di ciascun partecipante e a conclusione della mattinata di convegno sarà possibile richiedere un incontro one-to-one di approfondimento con i consulenti di European Brokers Assicurazioni“Siamo molto soddisfatti di partecipare attivamente a questa manifestazione – dichiara il Dott. De Simone, CEO European Brokers – per poter supportare, dare consulenza e sciogliere dubbi relativi ad eventuali casi che riporteranno i partecipanti durante la giornata.”
Questi i relatori invitati a prendere la parola: Romano Ugolini, Rappresentante legale Ecoarea srl; Dott. De Simone, Ceo European Brokers Assicurazioni, Dott.ssa Giusti, Responsabile dell’International Department di European Brokers, Dott. Giannetta, professionista “loss adjuster. Il programma della giornata può essere visionato qui.
 

0 Comments

Leave A Comment