Al via la campagna "Adotta una strada" - Il Broker.it

Al via la campagna "Adotta una strada"

È partita anche quest’anno la campagna promossa dalla  Fondazione ANIA in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, “Adotta una strada”.
Dal 26 giugno scorso le strade SS  36 “del Lago di Como e dello Spluga”, la SS 309 “Romea”, la SS 131 “Carlo Felice” e la SS 114 “Orientale Sicula”, saranno maggiormente presidiate dai militari dell’Arma che effettueranno i controlli sullo stato di ebbrezza con l’utilizzo dei presidi forniti dalla Fondazione.
Come per l’anno precedente, le strade sono state selezionate in relazione al numero degli incidenti e soprattutto per il numero dei morti registrati su questi tratti di strada.
La campagna “Adotta una strada” ha come obiettivo anche quello di sensibilizzare i conducenti. Infatti, agli automobilisti fermati, verranno consegnati gli etilometri monouso per la preventiva verifica del loro tasso alcolico. Inoltre verrà consegnato loro una cartolina e un opuscolo informativo. La prima contiene i principali articoli del codice relative alla guida in stato di ebbrezza; mentre il secondo riguarda il corretto trasporto dei minori sulle vetture.
Umberto Guidoni, segretario generale della Fondazione ANIA, ha confermato l’affinità del progetto con la filosofia che guidano i loro progetti da dieci anni.
La redazione.
 
Fonte: Fondazione ANIA

0 Comments

Leave A Comment