IVASS pubblica i dati della raccolta premi 2014 - Il Broker.it

IVASS pubblica i dati della raccolta premi 2014

Continua anche nel 2014 il trend positivo della raccolta premi, dopo due anni di flessione, registrando un importante +20,6% rispetto al 2013.
Il dato, reso noto dall’IVASS, è estratto dalla circolare statistica “Premi lordi contabilizzati nel 2014 nei rami danni e vita dalle imprese di assicurazione italiane e dalle rappresentanze in Italia delle imprese di assicurazione estere”.
Nel ramo danni si registra una piccola flessione del 2,6% con una raccolta premi di 32,8 miliardi di euro. Questo decremento è perlopiù riconducibile alla RC Auto, che da solo copre poco meno del 50% dei premi incassati per l’intero ramo. Moderata crescita per le altre garanzie, +1,3%.
Totalmente inverso il dato per il ramo vita che aumenta la sua “quota di mercato” generando premi per 110,5 miliardi di euro, circa il 30% in più rispetto al 2013. Le polizze Unit Linked e Index Linked, infatti, trainano il ramo vita con un aumento del 40,8% raccogliendo premi per quasi 22 miliardi di euro. Ottimo risultato anche per le polizze vita tradizionali che aumentano del 27,1% registrando premi per 82 miliardi di euro.
Per chi avesse piacere di consultare il testo integrale della circolare statistica, può visitare il sito www.ivass.it.
La redazione.
 
Fonte: sito IVASS (www.ivass.it)

0 Comments

Leave A Comment