Carige, via all'aumento - Il Broker.it

Carige, via all'aumento

Assemblea movimentata, ieri (Giovedì 23 Aprile), per Banca Carige, che ha chiamato i soci ad approvare, in sede ordinaria, il bilancio 2014 e in sede straordinaria, l’aumento di capitale da 850 mln e la modifica di alcune norme statutarie.
L’aumento è passato: «Gli azionisti hanno compreso il nostro sforzo per rispettare i requisiti della Bce», ha commentato il presidente, Cesare Castelbarco Albani. L’aumento partirà tra la seconda metà di maggio e i primi di giugno. In contemporanea, dovrebbe arrivare il sì, da parte dell’Ivass, alla cessione, per 310 mln, degli asset assicurativi di Banca Carige ad Apollo global management.
L’assemblea ha anche bocciato alcune modifiche allo statuto in materia di governance. La bocciatura era per altro attesa.
A scompaginare le carte, è arrivato l’annuncio che partirà «entro maggio» un’azione di richiesta di risarcimento danni per «false comunicazioni» nei confronti di Banca Carige. Lo ha annunciato l’avvocato Riccardo Federico Rocca, secondo cui avrebbe già «un centinaio di clienti» che hanno investito nella banca «circa 10 milioni». Il danno sarebbe legato a «false informazioni diffuse dall’istituto dal 2011 fino al 2013».
«Sui conti 2012-2013 abbiamo informato tutti gli organi competenti con le dovute comunicazioni. Ogni valutazione sul valore degli avviamenti e sul loro inserimento nei bilanci della banca è stata fatta dopo adeguate consultazioni», ha risposto l’a.d., Piero Montani.
 
Fonte: Italia Oggi

0 Comments

Leave A Comment