Facile.it: da info shopping a e-commerce - Il Broker.it

Facile.it: da info shopping a e-commerce

facile

Chiunque continui a chiamare fenomeno l’utilizzo dei comparatori assicurativi, dovrà ricredersi e arrendersi all’idea che, ormai, la tecnologia che permette di risparmiare sulle assicurazioni è diventata un vero e proprio e-commerce.
Facile.it ha rilevato come, nel solo mese di marzo del 2015, sono state emesse 43.867 nuove polizze acquistate per il suo tramite. Ma a questo dato vanno aggiunti i contratti rinnovati, che hanno fatto crescere le emissioni fino a quota 75.000.
«Il mese appena concluso – afferma Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di Facile.it – scrive un capitolo importante nella storia della comparazione di tariffe RC auto: decine di migliaia di italiani ormai si servono del nostro sito per acquistare la loro polizza; il numero di nuovi contratti sottoscritti a marzo è la dimostrazione più evidente che gli automobilisti non si servono più della comparazione solo per avere un’idea dell’offerta, ma per effettuare concretamente l’acquisto».
Il sito comparatore di tariffe, nato nel 2009 e affermatosi con l’offerta RC Auto, ha ulteriormente allargato il suo raggio d’azione nel corso degli anni. Infatti, ad oggi, gli utenti possono confrontare tariffe di gas, luce, telefono, conti correnti, mutui, prestiti, carte di credito, ma non è da escludere, come rivela Mauro Giacobbe, che in futuro il cerchio si allarghi ad altri settori.
Per chi avesse piacere di confrontare le proprie spese, può visitare il sito www.facile.it
 
Fonte: Facile.it

0 Comments

Leave A Comment