Facile.it: chi confronta risparmia! - Il Broker.it

Facile.it: chi confronta risparmia!

facile

“Paragona la tua prestazione con quella dei migliori concorrenti. Pensa a come puoi batterli la prossima volta.” Brian Tracy
Questa celebre frase del consulente canadese può sicuramente rispecchiare l’attuale modello che i consumatori applicano nella scelta dei propri fornitori.
Che eroghino energia elettrica o gas, servizi telefonici o polizze di assicurazione, sono tutti soggetti a confronto per abbattere le spese che tutte le famiglie sostengono ogni mese.bollette
Un’analisi di Facile.it, famoso comparatore di forniture di servizi, ha evidenziato come un comportamento che preveda il confronto ed eventualmente un cambio di operatore, possa portare un risparmio per ogni famiglia italiana di quasi 600 euro, 580 euro per la precisione. Questa tendenza è confermata dal fatto che nel 2014, gli utenti che hanno cambiato fornitore sono stati 23 milioni.
In testa alla classifica del maggior risparmio, in caso di cambio, è la fornitura della ADSL sulla quale si può arrivare a pagare fino a 180 euro in meno. Se spalmiamo il risparmio nell’anno, otteniamo una diminuzione dei costi di 15 euro al mese, ovvero il costo di una pizza e una bibita consumata in pizzeria.
Federico Savoca
Fonte: Facile.it

0 Comments

Leave A Comment