Le tariffe RCA in calo in tutta Italia secondo uno studio di Segugio.it - Il Broker.it

Le tariffe RCA in calo in tutta Italia secondo uno studio di Segugio.it

L’osservatorio di Segugio.it ha pubblicato uno studio approfondito sulle tariffe RCA in Italia.
L’analisi registra un sensibile calo del costo della polizza. Tale risultato non è un effetto dell’anno appena trascorso, ma già dal 2011 si assiste ad una diminuzione del premio medio, dopo un aumento del biennio 2008/09. Il dato registrato negli ultimi mesi ha stabilizzato la quota a livello nazionale in 505€, contro i 545€ dell’anno precedente.
La situazione regionale invece è molto più variabile. Le maggiori oscillazioni verso il basso sono state evidenziate nel Sud Italia dove Puglia, Calabria e Campania hanno registrato riduzioni comprese tra il 14% e il 19%. Decrementi, seppur in misura minore, nelle Marche, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia che hanno contenuto i costi riducendo le tariffe tra il 3% e il 5%.
Gli ultimi posti della classifica delle regioni italiane sono occupati da Liguria, Lazio e Toscana che registrano il premio medio più alto a livello nazionale, nonché la riduzione minore rispetto alle tariffe dell’anno precedente.
Per visualizzare lo spaccato per regione potete cliccare qui. Per chi avesse piacere di visualizzare un altro studio, sempre dell’osservatorio di Segugio.it, ma relativo alle due ruote può invece cliccare qui.

0 Comments

Leave A Comment