Ricerca Aperta: mondo assicurativo - Il Broker.it

Ricerca Aperta: mondo assicurativo

Il nostro cliente è un gruppo mondiale leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi, di risparmio ed Employee Benefit. Attraverso le sue filiali e società controllate, è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America Latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente.
In Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattie e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie.
Nell’ottica del continuo miglioramento del servizio ai clienti e di una maggiore diffusione del territorio italiano, l’azienda desidera potenziare il canale di distribuzione dedicato ad agenti e brokers attraverso l’inserimento di:
20 AGENTI PLURIMANDATARI – SUB AGENTI
Che avranno il compito di curare l’attività di sviluppo ed il consolidamento della Personal Line (Vita puro Rischio ed Infortuni), attraverso accordi commerciali con Piccoli e Medi Brokers, Agenti e Sub Agenti distribuiti nelle aree territoriali di competenza.
Le figure saranno inserite nelle Agenzie Generali sull’intero territorio nazionale, in particolare nelle seguenti aree:
TRIVENETO, EMILIA ROMAGNA, MARCHE, TOSCANA, UMBRIA, LAZIO, SICILIA, SARDEGNA
Principali attività:
1. Garantire una presenza costante sul territorio di competenza
2. Attivare contratti di collaborazione
3. Sviluppare il portafoglio
4. Costruire singoli budget per reti di vendita e predisporre monitoraggi periodici sulla produzione di ciascun canale, proponendo e realizzando, su indicazione del suo Area Manager le azioni correttive
5. Verificare le potenzialità delle aree di business e monitorare periodicamente i competitors.
Profilo ricercato
Desideriamo incontrare candidati proattivi e determinati, che abbiano maturato esperienze di vendita e che abbiano sviluppato una buona conoscenza delle dinamiche distributive delle reti che regolano i brokers e gli agenti assicurativi, oltre che della gestione di trattative B2B. La provenienza dal settore assicurativo-finanziario, l’iscrizione alla lettera A od E del RUI e/o il possesso P. IVA costituiscono requisiti indispensabili.
Si richiedono:
1. Ottime capacità di negoziazione e comunicazione
2. Sviluppate attitudini commerciali
3. Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato
4. Attitudine al problem solving, alla pianificazione e all’organizzazione del lavoro in completa autonomia
5. Buona conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint).
Si offre:
Contratto di collaborazione con incentivi legati ai risultati di produzione
Gli interessati possono inviare un cv aggiornato all’indirizzo maurizia.marziali@agiliumworldwide.it.
La selezione si svolgerà mediante un iniziale assessment di gruppo a Roma.

IMG_3229-0.JPG

0 Comments

Leave A Comment