Marketplace il futuro delle assicurazioni? - Il Broker.it

Marketplace il futuro delle assicurazioni?

I Marketplace stanno impazzando sul web e stanno forse diventando un mezzo importante per gli assicurati che possono cercare, trovare e valutare il professionista più vicino a loro per ogni genere d’esigenza, dal broker all’agente, dal perito al medico legale. Per i professionisti delle assicurazioni è uno strumento insostituibile per trovare nuovi clienti e costruire nuove relazioni lavorative.
insurvisorAbbiamo analizzato quelli presenti in Italia e abbiamo conosciuto alcuni dei loro fondatori che credono molto in questo progetto che nulla a che fare con gli aggregatori che sono sempre più sterili dal punto di vista umano. I Marketplace sono importanti per ritrovare i rapporti umani, dei nomi di professionisti che possono essere valutati, contattati, vissuti.
Uno dei Marketplace più conosciuti oggi in Italia e che sta facendo molti investimenti per renderlo sempre più adatto alle esigenze degli assicurati e dei professionisti del settore è: InsurVisor.com della Famiglia Viganotti (socio di maggioranza relativa).
Abbiamo incontrato viganottiAndrea Viganotti il direttore ed amministratore di InsurVisor il quale ci ha appassionato e trasmesso grande entusiasmo indicandoci quali saranno le prossime mosse per affrontare e conquistare questo importante mercato che viene sempre più richiesto.
Conosceremo, piano piano, nelle prossime settimane i progetti di InsurVisor.com oggi ci teniamo a dire che il progetto parteciperà a Cardif Open-F@b.
Tale contest, del quale alleghiamo regolamento e del quale abbiamo dato notizia alcune settimane orsono, è un’iniziativa promossa da BNP Paribas Cardif – Gruppo BNP Paribas in collaborazione con PoliHub, finalizzata a premiare e supportare i progetti più innovativi in ambito assicurativo con l’obiettivo per BNP Paribas Cardif di offrire nuove soluzioni e attrarre nuovi target di clientela.
Cardif Open-F@b è aperto a chiunque – professionisti, sviluppatori, studenti, startup, aziende – desideri contribuire – con idee, prototipi e progetti – all’innovazione digitale nel mondo assicurativo: da modalità innovative di interazione con il cliente a nuovi servizi di supporto al cliente, da nuovi prodotti assicurativi basati sulla telematica a social network per l’assicurazione.
Vi terremo informati chi vincerà tale contest nelle prossime settimane.
Regolamento –> Regolamento-Cardif-2-1.1

0 Comments

Leave A Comment