Generali SpA: il Focus è solo Assicurativo - Il Broker.it

Generali SpA: il Focus è solo Assicurativo

CERNOBBIO, 6 settembre (Reuters) – Per Generali il tema di una Telco2 non si pone, in quanto la compagnia conferma l’intenzione di focalizzarsi sul business assicurativo e di gestire gli altri investimenti, tra cui anche Telecom Italia , in un’ottica di redditività.
Lo ha detto il presidente Gabriele Galateri a margine del workshop Ambrosetti.
“E’ stato dichiarato chiaramente dall’Ad (Mario Greco), e il Cda lo ha sostenuto in questa tesi, che noi investiamo sul nostro settore, siamo assicuratori e investiamo su possibilità di sviluppo nel settore assicurativo”, ha detto Galateri.
“Gli altri investimenti, che si tratti di Telecom o di altri, si gestiranno in un’ottica di redditività e nell’interesse di assicurati e azionisti”, ha aggiunto.
“C’è un interesse a rimanere di più perché il valore cresce? Allora è verosimile che uno rimanga. Non c’è interesse? È verosimile che uno esca”, ha sottolineato Galateri.
La possibile replica dello schema Telco con Vivendi al posto di Telefonica, una volta che il colosso francese avrà acquisito la quota in Telecom dagli spagnoli, “è un tema che non si pone”, ha poi detto Galateri.
“Credo che tutte queste costruzioni che ci sono state in passato, in momenti diversi dell’economia, abbiano dimostrato che non cambia quello che deve essere l’impegno di un manager e cioè creare valore e non perché ha un salotto buono o cattivo alle spalle, una Telco o un’altra Telco. Deve gestire bene”, ha spiegato.
Fonte: reuters.it

0 Comments

Leave A Comment