Ecco l'ergastolo della patente - Il Broker.it

Ecco l'ergastolo della patente

Controlli serrati sui veicoli immatricolati nell’Unione europea e in disponibilità di soggetti residenti in Italia. Regole più stringenti per l’esportazione definitiva all’estero di un veicolo. Niente più patente per il conducente che causando un incidente si renderà responsabile del reato di omicidio colposo.
Possibilità di parcheggiare le biciclette sui marciapiedi e all’interno di aree pedonali. Via libera alla contestazione differita per i controlli automatici della copertura assicurativa dei veicoli. Sono queste le importanti novità previste dal disegno di legge C 1512 per la riforma del codice stradale, attualmente all’esame della commissione trasporti della camera che ha già approvato una serie di emendamenti al testo base elaborato dal comitato ristretto.
Veicoli con targa estera. I soggetti residenti anagraficamente in Italia e circolanti alla guida di veicoli immatricolati in uno stato appartenente all’Unione europea o allo Spazio economico europeo dovranno essere in grado di documentarne la regolare detenzione e circolazione. In assenza di idonea documentazione, scatteranno una sanzione pecuniaria e il ritiro per 30 giorni della carta di circolazione del veicolo. Sul verbale di contestazione sarà comunque menzionata la possibilità di circolare con il veicolo fino alla conclusione delle verifiche. Inoltre dovranno essere reimmatricolati in Italia i veicoli (circolanti sul territorio nazionale) di proprietà di imprese estere di leasing o di locazione senza conducente, in disponibilità per un periodo superiore a 30 giorni a persona fisica residente anagraficamente in Italia, o a persona giuridica, anche di diritto estero, con una sede legale o secondaria o di altro genere in Italia.
Segue sul quotidiano
Fonte: Italia Oggi di martedì 26 Agosto

0 Comments

Leave A Comment