Cardiff e PoliHub premiano i progetti più innovativi in ambito Customer Acquisition nel settore assicurativo - Il Broker.it

Cardiff e PoliHub premiano i progetti più innovativi in ambito Customer Acquisition nel settore assicurativo

Schermata 2014-08-25 alle 17.06.16Cardif Open-F@b è un’iniziativa promossa da Cardif – Gruppo BNP Paribas – in collaborazione con PoliHub – incubatore del Politecnico di Milano – finalizzata a premiare e supportare i progetti più innovativi in ambito Customer Acquisition nel settore assicurativo. .
I progetti, per poter essere candidati, devono essere relativi a prodotti e/o servizi nelle seguenti aree:
1) Modalità di interazione digitale con il cliente;
2) Assicurazione e la telematica;
3) Servizi di supporto al cliente;
4) Social Network per l’assicurazione;
5) Prodotto assicurativo “che manca”.
I progetti iscritti al contest verranno valutati da un Comitato costituito da esperti universitari ed executive di BNP Paribas Cardif.
I 10 progetti ritenuti più interessanti (finalisti) saranno invitati a partecipare all’evento finale che si articola in due giorni:

  • 17 Ottobre – a porte chiuse che, attraverso incontri one-to-one con i manager di BNP Paribas Cardif e docenti universitari, mira ad approfondire la conoscenza dei progetti finalisti e a supportare i team imprenditoriali nello sviluppo della propria idea di business;
  • 23 Ottobre – giornata in cui gli imprenditori dei 10 progetti presenteranno il proprio pitch davanti al comitato valutativo durante una conferenza aperta al pubblico.

Sulla base delle ulteriori informazioni raccolte durante gli incontri one-to-one e sulla base del pitch, il comitato di valutazione selezionerà i 3 progetti vincitori.
Cosa si vince?
I progetti vincitori:

  1. potranno contare sul supporto di BNP Paribas Cardif per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business;
  2. potranno essere ospitati per 12 mesi all’interno di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, in cui saranno seguiti dal team di Ricerca e Sviluppo di BNP Paribas Cardif e da mentor del Politecnico;
  3. in particolare – ove vi fossero le condizioni di reciproca convenienza – potranno essere aiutati ad essere concretamente realizzati e commercializzati da BNP Paribas Cardif (sul mercato Italiano e potenzialmente all’estero).

Chi può partecipare?
Possono partecipare al Contest:

  • persone fisiche anche solo con un’idea innovativa nei settori di interesse sopra evidenziati;
  • sviluppatori che stanno già lavorando sul prodotto/servizio (anche solo a livello di test);
  • startup (avviate negli ultimi 5 anni) che presentino innovazioni in ambito assicurativo;
  • imprese operanti sul mercato già da tempo, ma con progetti innovativi nell’area di interesse, potenzialmente suscettibili di spin-off.

Come partecipare?
Per partecipare occorre iscriversi compilando l’apposito Form di registrazione – APRI QUI LA PAGINA entro l’8 Ottobre 2014.

0 Comments

Leave A Comment