Sembra che sia la prima volta al mondo: sarà possibile, con un’app sviluppata a Bangkok, comunicare all’assicurazione auto i dettagli dell’incidente ‘on the spot’, entro 15 minuti dallo sfortunato evento – Questa app, ‘Claim Di’, già funziona con cinque grosse compagnie di assicurazioni
Sembra che sia la prima volta al mondo: sarà possibile, con un’app sviluppata in Thailandia, comunicare all’assicurazione auto i dettagli dell’incidente ‘on the spot’, entro 15 minuti dallo sfortunato evento. Si rsparmiano telefonate, lettere, contestazioni… Questa app, ‘Claim Di’, già funziona con cinque grosse compagnie di assicurazioni in Thailandia. Kittinan Anuphan, CEO della start-up “Anywhere 2 Go”, dichiara che la nuova app ha destato interesse in più di una società di capitali di ventura (“500 Startups”, “Golden Gate Ventures” e altri investitori da Hong Kong, Malaysia e Giappone), che intendono promuovere la ‘Claim Di’ nel mercato globale. La “500 Startups”, basata negli Stati Uniti, ha investito in 800 società in 40 paesi, e il suo manager, Khailee Ng, dice che la Thailandia ha fatto grandi progressi negli ultimi tempi: “Ogni mese c’è qualcosa di nuovo. La differenza è fatta dal supporto delle compagnie di telecomunicazioni, e dal grande numero di Thai con esperienza inernazionale”. La app ‘Claim Di’ è già disponibile in App Store e Google Play. Fa uso di camera, GPS, Cloud computing, social media e Big Data.
Fonte: firstonline.info
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