Apple è in trattativa con le società di assicurazione USA - Il Broker.it

Apple è in trattativa con le società di assicurazione USA

Interessante scoop messo a segno dal noto portale finanziario Bloomberg, secondo cui Apple avrebbe avviato le trattative con le principali società di assicurazione degli Stati Uniti d’America per estendere l’adozione di HealthKit, la nuova applicazione di iOS 8 che permetterà di monitorare i principali parametri della salute degli utenti di iPhone, di iPad e di iWatch. Humana ed UnitedHealth sono solo due dei nomi delle compagnie assicurative interessate a trattare con la società di Cupertino.
Premettiamo che negli Stati Uniti, l’Affordable Care Act permette alle società di spendere fino al 30% del costo della polizza per ricompensare stili di vita più salutari. Non a caso, l’utilizzo dei braccialetti Fitbit va molto di moda tra manager ed impiegati: le società li acquistano in blocco e tutti coloro che centrano gli obiettivi stabiliti, come un determinato numero di passi percorsi o la perdita di un numero di chili ben preciso nell’arco di un tot di tempo, vengono premiati con sconti sostanziali sulle polizze sulla salute o sulle assicurazioni sulla vita. L’obiettivo dell’assicurato è quello di ridurre i disturbi circolatori, il sovrappeso o i rischi dovuti ad altre malattie. I progressi vengono monitorati con l’impiego del bracciale.
Per esempio, Appirio, una società di San Francisco, ha comunicato ufficialmente che 400 dipendenti su 1.000 hanno aderito all’iniziativa ed il ricorso al bracciale Fitbit ha permesso una riduzione totale di 300.000 dollari sul costo annuale della polizza, pari a 5 milioni di dollari. Un dipendente di BP, leader nel settore energetico, del petrolio e del gas, ha risparmiato 1.200 dollari di polizza sulla salute in un anno, grazie naturalmente all’utilizzo di Fitbit.
Ora Apple cerca l’accordo con le società di assicurazione, oltre che con le istituzioni mediche. Il problema di HealthKit è che affinché ottenga successo con la conseguente riduzione dei costi delle polizze sulla salute e sulla vita, bisognerà gestire i dati personali dei diretti interessati in maniera oculata. Il che vuol dire che solo gli utenti ed i medici potranno accedere alle informazioni. Appuntamento comunque a settembre con il debutto di iOS 8. Lì vedremo i sicuro ulteriori novità.
Fonte: guidaiphone.com

0 Comments

Leave A Comment