Sono felice di augurare a tutti voi delle serene e buone vacanze. Le tematiche portate avanti in questi mesi sul nostro blog hanno riguardato, soprattutto, la rivoluzione che stanno affrontando gli ex Agenti Generali (nella sua vecchia accezione) a discapito di sempre maggiori Lettere E e di nuovi canali (bancassurance in primis, ma anche Pf) che stanno affrontando il mercato, sempre più in fermento, di questi ultimi anni.
Come abbiamo avuto modo di vedere i broker stanno aumentando e sempre più Agenti o diventano lettere E oppure decidono di fare il passo nel mondo del brokeraggio assicurativo. Già più di anno fa, insieme ad Infantino, ci incontrammo e leggendo i dati forniti dall’IVASS e, precisamente, su quello che riguardava i numeri delle varie sezioni del RUI, capimmo che era doveroso scrivere qualcosa che potesse aiutare o quantomeno guidare i giovani e i meno giovani assicuratori che avessero voluto abbracciare il brokeraggio assicurativo.
Questa idea e spinta è venuta perchè crediamo, sia il sottoscritto che Infantino, nella professionalità dei soggetti che esercitano o che vorrebbero esercitare la professione di assicuratore. Questa professione deve essere di alto profilo. Sinceramente, viste le notevoli vendite del nostro ultimo libro, crediamo di aver letto molto bene quello che il mercato richiedeva: una guida per capire meglio il mondo del brokeraggio.
Per acquistare il libro: http://www.lulu.com/shop/search.ep?keyWords=Odepemko&type=Not+Service&sitesearch=lulu.com&q=
Vi auguro delle serene vacanze rigeneranti; le sfide che ci attendono da settembre saranno importanti e dovremmo affrontarle tutti con grande energia ed entusiasmo.
Vi lascio con una frase che mi sta molto a cuore:
“Se tutto il mondo è un palcoscenico, allora anche piccoli cambiamenti alle vostre battute possono avere effetti decisivi”.
Mirko Odepemko
0 Comments
Leave A Comment